Il tema dell’identità: Lunaria Teatro presenta “Il fu Mattia Pascal” e Pirandello

Di il 3 Luglio 2018

 

GENOVA – Al via la 21ª edizione del “Festival in una notte d’estate” di Lunaria Teatro, dal 5 luglio al 2 agosto nella sua storica sede di piazza San Matteo e poi, fino al 1 settembre, in giro per le due riviere della Liguria con appuntamenti a Bogliasco, Chiavari, Santa Margherita Ligure, Sestri Levante, Sori, Vernazza e, per la prima volta, anche a Ventimiglia nella suggestiva cornice del Teatro Romano.

 

Per una rassegna che quest’anno ha per tema l’identità ed è curata da un’associazione, Lunaria, che affonda le sue radici nel teatro siciliano, non poteva esserci esordio migliore che “Il fu Mattia Pascal”: inedito l’adattamento per un solo attore, il bravissimo Pietro Montandon che, con un uso sapiente ed ironico delle maschere, darà vita e voce a tutti i personaggi del celebre romanzo di Luigi Pirandello. Importante anche il lavoro sulle scenografie di Giorgio Panni e Giacomo Rigalza e quello sui costumi, preparati da Maria Angela Cerruti. Il debutto a San Matteo ore 21.15 giovedì 5 luglio con replica sabato 7: in mezzo, venerdì 6 luglio, la tappa all’Arena Conchiglia di Sestri Levante, nell’ambito della rassegna “Teatri di Levante” che, anche quest’anno, rinnova la partnership con il “Festival in una notte d’estate”; ultima replica il 1 settembre al Teatro Comunale di Sori, atto conclusivo dell’intero cartellone.

 

 

E accanto al “Fu Mattia Pascal”, Lunaria Teatro propone anche due incontri aperitivo al loggiato di Palazzo Giulio Pallavicino il 9 e 12 luglio alle ore 19, curati dal professor Remo Viazzi con il coordinamento di Anna Nicora e Mara Nicosia. La lettura di alcuni brani del celebre romanzo e di altre novelle pirandelliane rappresenteranno lo spunto per riflettere su uno dei caposaldi della poetica del grande scrittore siciliano. Il costo degli aperitivi è di solo 1 euro.

 

Biglietti: intero 12 euro; ridotto 10 euro (over 65, under 26, tessera Cral Regione Liguria e possessori di Green Card o Card Interfestival); bambini 6 euro; spettacoli per bambini biglietto unico 6 euro; incontri aperitivo 1 euro; per lo spettacolo al Teatro Romano di Ventimiglia il prezzo del biglietto è di 15 euro, comprensivi dell’ingresso all’area archeologica; carnet nominativo per studenti universitari 20 euro per 4 spettacoli; promozione “Porta un amico under 26” 8 euro a testa presentandosi in due.

 


Informazioni e prenotazioni:

 

tel. +39 010 2477045; cel. + 39 373 7894978;

web www.lunariateatro.it;

mail info@lunariateatro.it.

 

c.s.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento