“Il sol dell’avvenire” protagonista del prossimo Club del Film al cinema Sivori

Di il 10 Maggio 2023

GENOVA -Al Bistrot Sivori giovedì 11 maggio dalle ore 18.30 è previsto il prossimo Club del Film che vedrà come protagonista “Il sol dell’avvenire”, il film di Nanni Moretti in gara per la Palma d’oro al Festival di Cannes 2023.

Come sempre il dialogo sarà coordinato da Francesca Savino, docente, critica cinematografica e socia del Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI. Per gli affezionati spettatori di Circuito riunirsi è diventata una piacevole abitudine, che nel tempo ha favorito una conoscenza più approfondita del cinema, oltre a fare nascere nuove amicizie. L’ingresso è libero.

“Il sol dell’avvenire”, distribuito da 01 Distribution, è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani. Rivisitando il proprio sguardo – si legge nella motivazione – tra convinzioni, ossessioni e idiosincrasie, Nanni Moretti firma un “ritorno al futuro” che mette al centro la sostanza dell’utopia del cinema, nella politica e in sintesi nella vita. E lo fa frontalmente come e più di sempre in un film profondamente morettiano eppure fellinianamente declinato. Epilogo di un cinquantennio di carriera, Moretti diverte e commuove, irridendo si sé, cantando e ballando alla libertà espressiva cui mai rinuncerà.

Un punto di partenza che offrirà molti spunti alla discussione, intorno ai tavolini del Bistrot, in un contesto amichevole e informale.

info    t. 010583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento