Il Sipario Strappato, è indetta la nuova edizione del Premio “Nenna Taffarello” per le compagnie amatoriali

Di il 25 Febbraio 2019

ARENZANO (GE) – Il Teatro “Il Sipario Strappato” di Arenzano in provincia di Genova indice ed organizza la seconda edizione del Festival Regionale Ligure “Teatro Il Sipario Strappato” – Premio “Nena Taffarello” con il patrocinio del Comune di Arenzano, del Comune di Genova, della Regione Liguria, del Comitato Regionale FITA Liguria e del Comitato Provinciale FITA Genova.

 

 

Il concorso regionale è dedicato a tutte le compagnie iscritte regolarmente alla Fita e aventi sede sul territorio regionale. Non sono ammessi monologhi e spettacoli esclusivamente mimici; è ammessa la rappresentazione di opere di autori italiani e stranieri, con copioni in italiano o in dialetto. Il tempo effettivo dello spettacolo dovrà essere non inferiore ai 60 minuti e non superiore ai 120 minuti.

La compagnia candidata non potrà presentare un’opera con cui si sia già candidata alla precedente edizione del Festival Regionale Ligure “Teatro Il Sipario Strappato” – Premio “Nena Taffarello”

La compagnia vincitrice accede di diritto alla fase finale del Premio Fita Liguria “Tre Caravelle” 2019 , premio che rientra  nel circuito del Gran Premio Nazionale di Teatro Amatoriale (G.P.T.A) istituito da Fita. La compagnia vincitrice del Premio “Tre Caravelle” 2019 rappresenterà la Liguria al G.P.T.A. 2020 al quale concorreranno tutte le compagnie vincitrici delle altre regioni.

 

 

L’edizione del 2018 del premio “Nena Taffarello” è stata vinta dalla Compagnia degli Evasi di La Spezia, vincitrice dell’edizione 2018   finalista e vincitrice del Premio “Tre Caravelle” 2018 con lo spettacolo “Acre odore di juta”.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione è il 10 aprile 2019. Bando e modulo di adesione sono reperibili al seguente link http://fitaliguria.it/le-nostre-attivita/rassegne-e-concorsi/festival-nena-taffarello/nena-taffarello-2019/

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento