“Il Sestiere di Igor”: la caccia al tesoro per tutta la famiglia tra gli angoli suggestivi della città

Di il 10 Febbraio 2022

GENOVA- Domenica 20 febbraio dalle 14.30 si terrà la caccia al tesoro “Il Sestiere di Igor: avventura magica all’ombra della Lanterna”: l’evento pensato per grandi e piccini sarà un percorso rocambolesco tra personaggi curiosi da trovare, angoli suggestivi da scoprire e anagrammi da indovinare. In totale autonomia, seguendo una mappa magica del Sestiere del Molo che per l’occasione diventerà “Il Sestiere di Igor” si incontreranno arcane presenze che si aggirano in luoghi difficili da trovare e che racconteranno la loro storia o leggende: per ascoltare le loro voci sarà necessario farsi riconoscere attraverso una parola d’ordine che verrà comunicata solo ai partecipanti.

Chi è Igor? Il segreto verrà svelato grazie alla presenza dell’autore Alessio Baroni e del suo “Igor Righo e l’Espresso di Mezzanotte”, edito da Erga edizioni, libro fantasy ambientato nella Superba, vista come una gloriosa città di mare che custodisce straordinari segreti magici. Fra le mura di quel luogo incantato – ricco di una storia celata ai più – si nascondono draghi, folletti, creature fantasmagoriche e prodigiosi oggetti, vecchi di secoli.
Alle ore 14.30 si terrà la presentazione intervista con l’autore in Piazza delle Lavandaie, da cui partirà la caccia al tesoro a premi per tutti, ma per i più meritevoli sono previsti premi speciali.

I partecipanti oltre a trovare tutti i personaggi leggendari, dovranno rispondere agli indovinelli e raccontare attraverso i post fotografici o video su Instagram vicoli, panorami e dettagli fiabeschi che andranno pubblicati con hashtag #ilsestierediigor .

La caccia al tesoro “Il Sestiere di Igor” fa parte di una serie di eventi patrocinati dal Comune di Serra Riccò che ospiterà la prossima tappa, dove l’avventura magica di Igor arriverà con il Trenino di Casella.

Evento gratuito- Posti limitati

Prenotazioni via whatsapp al 340 491 0024

indicando: cognome, numero partecipanti, nome dell’evento.
I bambini devono obbligatoriamente essere accompagnati da un adulto

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento