Il secondo percorso alla scoperta della Genova medioevale

Di il 23 Novembre 2018

GENOVA – Sabato 24 novembre alle ore 15 l’associazione Genova Cultura propone il tour “Genova nel Medioevo, secondo percorso”. 

Il tour della durata di circa un’ora e mezza è condotto da una guida esperta e abilitata.

 

 

Questo nuovo itinerario vuole portare cittadini e non a scoprire i siti più importanti del Medioevo, dall’ingresso nella città medievale al “castello”, dal quartiere degli Embriaci ai popolari “troeuggi”, dalle condotte in ceramica dell’acquedotto alle Casaccie, fino alla collocazione urbanistica di alcune chiese e la torre Grimaldina.

 

 

Ricordiamo che il Medioevo fu un’epoca fondamentale per l’espansione del potere della città di Genova.

Lo splendore e la magnificenza tra il Cinquecento e il Seicento, il cosiddetto “secolo d’oro”, momento in cui la Superba fu il cuore finanziario del Mediterraneo, infatti, affondano le proprie radici proprio nei secoli precedenti.

 

 

C.S.


Per info

genovacultura@genovacultura.org

0103014333- 3921152682

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento