Il sabato di Bookowski, tra alieni, magia e riflessioni sociali

Di il 9 Novembre 2017

GENOVA – La libreria Bookowski ospiterà, alle 19 di sabato 11 novembre, la presentazione di “Propulsioni d’improbabilità” e di “Laguna”, durante la quale interverranno Chiara Reali, Alessandro Vietti, Dario Tonani e Giorgio Majer Gatti.

 

La prima è un’antologia di fantascienza contingente ma siderale, raccoglie racconti che esorcizzano tensioni narrative sottostanti, rivelano politiche, muovono critiche sociali e attraversano disturbi e ossessioni. Curata dal milanese Giorgio Majer Gatti, ha visto la partecipazione di 18 autori.

 

“Laguna” racconta invece la storia di un’umanità al crocevia, tra tradizioni secolari, un presente incerto e un futuro denso di potenzialità. Romanzo che combina l’invasione aliena al fermento di una città tentacolare, riesce a unire la tradizione magica africana alla riflessione sociale e politica della miglior fantascienza. L’autrice, Nnedimma Nkemdili Okorafor, è professoressa di Scrittura creativa all’Università di Buffalo (NY). “Laguna” è il suo primo romanzo di fantascienza a essere tradotto (da Chiara Reali) in italiano.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento