Il nuovo gruppo politico ligure pro turismo, tecnologia e occupazione giovanile

Di il 18 Gennaio 2018

GENOVA – Il nuovo gruppo politico “10 Volte Meglio” formato da giovani imprenditori e startupper si presenta nel capoluogo ligure oggi alle ore 18 nella sala conferenze di Bi.Bi Service (via XX Settembre 41, al terzo piano).

 

Dopo il lancio nazionale, 10 Volte Meglio illustrerà il suo progetto anche nel capoluogo ligure. Con l’obiettivo di migliorare il Paese nei prossimi dieci anni, il gruppo politico annuncia la partecipazione alle prossime elezioni politiche nazionali e alle europee del 2019.

 

«Un’Italia che sia dieci volte meglio, non solo “un po’ meglio”. Perché nel nostro futuro c’è davvero un’Italia possibile, ma si può raggiungere il risultato solo con l’aiuto di tutti» spiega Francesco Lato, candidato del collegio Genova/Levante della lista 10 Volte Meglio. Con questo obiettivo, il nuovo movimento capitanato dall’imprenditore Andrea Dusi (in foto) si sta presentando nelle maggiori città da nord a sud, davanti a innovatori, professionisti, studenti e cittadini, curiosi di capire come l’Italia possa in concreto diventare un Paese nuovo, moderno e più efficiente.
A illustrare nei dettagli le motivazioni e i punti del programma ci saranno i candidati del collegio Genova/Levante Francesco Lato, David Erba e Cristina Raso, e del collegio Genova Ponente Laura Rossi, Saverio Murgia e Federico Sara.

 

Numerose le tematiche di interesse, tra cui spiccano le iniziative per ridare competitività al turismo del territorio, il supporto ai settori produttivi nelle tecnologie innovative e soprattutto l’obiettivo di far crescere il lavoro qualificato per i giovani, le donne e gli over 50. Questi i principali obiettivi della lista: «Vogliamo una pubblica amministrazione che diventi dieci volte meglio e sia davvero il fiore all’occhiello del sistema Italia, finalmente smart, veloce, intuitiva, semplice e funzionante – continua Francesco Lato – Un’istruzione che non ostacoli i sogni dei giovani e li prepari alle complesse ed entusiasmanti sfide che la tecnologia sta portando nella società, nell’impresa e nel lavoro. Oggi siamo molto lontani da questi obiettivi, e non c’è nemmeno una fibra ottica disponibile o un accesso a internet libero e gratuito per tutti».

 

«Un Paese che dia dieci volte più forza alle menti, ai cuori, a chi ha il coraggio di innovare e fare impresa, a chi vuole unire per crescere un Paese in cui regna la divisione. E anche un territorio che sia dieci volte più ospitale, pulito, curato e soprattutto rispettato – spiegano i promotori dell’iniziativa – È un sogno, ma anche molto concreto. Ci proponiamo di realizzarlo con una squadra di persone indipendenti, che hanno già dimostrato capacità ed esperienza: imprenditori, manager, professionisti e ricercatori, concreti e sognatori. Attivi nella società e nel sociale, hanno alle spalle storie diverse, di successo, e il desiderio di costruire un futuro in cui innovazione non sia più solo una bella parola».
 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento