Il nostro rapporto con la musica, quarto appuntamento con gli Amici dell’Acquario

Di il 20 Novembre 2018

GENOVA –Il ciclo di eventi dal titolo “Cambiamenti e civiltà contemporanea” organizzato dagli Amici dell’Acquario, l’Acquario di Genova e il Festival della scienza, prosegue con il quarto appuntamento.

 

 

Mercoledì 21 novembre alle ore 17 l’Auditorium dell’Acquario ospiterà l’incontro dal tema “Toccare il suono; abitare la voce: come la tecnologia ha mutato il nostro rapporto con la musica”. 

 

 

Il relatore, Antonio Camurri, professore ordinario di Ingegneria Informatica, Centro di Ricerca Casa Paganini presso lUniversità di Genova, mostrerà come con l’avvento della tecnologia l’ascolto della musica abbia subito mutamenti di grande impatto sociale.

Con un viaggio che parte dall’ascolto puramente passivo per arrivare ai recenti sviluppi di un vero e proprio ascolto attivo, il professore presenterà vari esempi di ascolto e nuove applicazioni in terapia e riabilitazione, wellness e sport. Il pubblico potrà interagire con il relatore.

 

 

C.S.


Per info

010/2345.279 – 010/2345.323

amici@costaedutainment.it

www.amiciacquario.ge.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento