“Il mondo di Carlo”, al Teatro Albatros la prima proiezione del viaggio di Carlo Denei

Di il 28 Gennaio 2019
AncyLav 2018

GENOVA – Per la prima volta viene proiettato il documentario “Il mondo di Carlo” con Carlo Denei per la regia di Max Gaggino. L’appuntamento è il 31 gennaio al Teatro Albatros di Genova alle ore 20.45.

L’ingresso è a offerta libera e contando sulla generosità del pubblico, il ricavato andrà alla Croce Rosa Rivarolese.

 

 

Il documentario girato dal regista Max Gaggino racconta il road trip di Carlo Denei, comico, autore televisivo di Striscia la Notizia e cantautore genovese che parte da Genova a piedi per portare il suo CD al Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Centoquarantasei chilometri di musica, facce e personaggi degni di un mondo a parte. Un percorso d’introspezione che tocca temi come il successo, le scelte di vita e la felicità, senza mai perdere l’ironia.

Cosa succedeva nel febbraio 2018

Foto di AncyLav 2018

Carlo Denei, il 3 febbraio 2018, dopo aver  presentato al museo Viadel Campo29rosso il suo secondo CD musicale  “L’ora di te”, alle ore 14.30 è partito da Piazza De Ferrari a Genova salutato dall’Assessore Paola Bordilli e da tantissimi amici. Durante il suo viaggio, ci sono state diverse soste “rigorosamente musicali” in diversi locali , bar e trattorie. L’obiettivo, con il quale il comico è partito alla volta di Sanremo è quello di riportare la canzone d’autore a contatto con la gente e vivere per le strade liguri l’improvvisazione musicale . Per questo Denei ha richiamato all’adunata attori, cantanti e atleti a sostenerlo per alcune tratte.

L’evento è stato seguito sui social e testimoniato dalle riprese video di Max Gaggino.  La spedizione è giunta al termine, dopo 146 km a piedi, come previsto, sabato 10 febbraio, proprio il giorno della finale del Festival. Denei è arrivato stremato ma puntuale nel pomeriggio della finale e con l’aiuto dell’amico e Maestro Massimo Morini ha persino calcato il tappeto rosso davanti all’Ariston per raccontare alla folla la sua impresa appena conclusa.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento