Il fantasma di Paganini in una visita speciale dedicata al mistero

Di il 5 Dicembre 2018

GENOVA – Paganini e il suo genio musicale non rimangono confinati a Palazzo Ducale. Domenica 9 dicembre dalle ore 15.30 tramite la visita guidata “Il Fantasma di Paganini e i Misteri della Torre Grimaldina” verranno raccontati aneddoti e curiosità sulla presenza del fantasma di Paganini a Palazzo Ducale e altre intriganti storie, narrati dall’Esperto Specializzato in Leggende Marco Alex Pepè e dalle Guide Turistiche  Roberta Mazzucco, Rosanna Villa e Enrica Sebastiani.

Verranno resi noti gli amori di Paganini e gli antefatti dell’incontro di Anna Passera, Madre di Camillo Sivori con il Diavolo Musicista, e ancora la storia di quando, nel giugno 1947, il fantasma di Paganini si manifestò nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale durante le riprese di un film sulla sua vita.

 

Le narrazioni sono animate dagli attori Graziella Martinoli, Chiara Nesti e Federico Librera, l’attrice fantasista Sophie Lamour, dalla storica della tradizione genovese Milena Medicina, dai musicisti Giovanni Di Dio, Franco Albanese e il Maestro Pietro Genova Gaia, dalla Compagnia Teatrale Scena Difforme.

 

La visita, della durata di un’ora e mezza, sarà replicata 4 volte dalle ore 15.30 con termine alle ore 20. Le date in programma per il 2019 sono il 13 gennaio, 10 e il 24 febbraio.

 

C.S.


Per info e prenotazioni

fondazioneamon@live.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento