Il Conservatorio Niccolò Paganini propone tre concerti per celebrare il Natale

Di il 18 Dicembre 2023

GENOVA – Il Conservatorio Niccolò Paganini consentirà a tutti i genovesi di immergersi nell’atmosfera natalizia con tre straordinari concerti che trasporteranno il pubblico in un viaggio musicale.

Del primo appuntamentogiovedì 21 dicembre alle ore 16, saranno protagonisti l’ensemble di Tromboni, gli Ottoni e le Percussioni del Paganini diretti rispettivamente dai professori Massimo Gianangeli e Fabiano Cudiz. Musiche di Williams, Mascagni, Strauss e Copland.

Il secondo appuntamento, in programma venerdì 22 dicembre alle 16 e diretto dalla professoressa Elena Manuela Cosentino, vedrà esibirsi Le Arpe del Paganini che proporranno composizioni di Adam, Leontovich, Gruber e Strauss.

Entrambi gli appuntamenti avranno luogo nella suggestiva cornice della Chiesa dei Santi Nazario e Celso e San Francesco d’Albaro.

Il terzo appuntamento, in Piazza dei Micone, a Sestri Ponente il 22 dicembre alle 17, coinvolgerà l‘Ensemble della Classe di Trombone del Conservatorio diretto dal professor Massimo Gianangeli. In programma dai classici di Mozart e Haydn alle melodie di John Williams e John Lennon.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento