I prossimi giorni ai Giardini Luzzati fra quiz, musica live, laboratori e molto altro

Di il 15 Gennaio 2020

GENOVA- Molti gli appuntamenti ai Giardini Luzzati, per tutte le età e i gusti! Eccoli:

Mercoledì 15 gennaio ore 18

INCONTRO A CURA DEL CIRCOLO “OLTRE IL GIARDINO”

Il Circolo Oltre il Giardino, a seguito dell’incontro dello scorso martedì, continua a dialogare sul tema dei Servizi Sociali e sulla costruzione di meccanismi di regolazione collettiva capaci di ridurre le disuguaglianze, costruendo percorsi di cittadinanza anche per le persone più fragili, e diffondendo il valore della fraternità e della solidarietà nel corpo sociale.

Giovedì 16 gennaio ore 18

#CHARLA “DOPO LA CITTA’ DIVISA – Il futuro dei quartieri di Genova tra vecchie e nuove disuguaglianze”

Il centro storico mescola, dai tempi della città divisa di Luciano Cavalli, le caratteristiche tipiche delle periferie operarie con quelle dei quartieri residenziali benestanti.

A partire dall’analisi del volume “Dopo la città divisa”, tappa intermedia del percorso di ricerca, condotto dall’Università di Genova e dai ricercatori di Legacoop Liguria e Genova Che Osa, si proverà a delineare quale futuro e prospettive attendano il centro storico.


Relatori:


Sebastiano Tringali, direttore Centro studi Legacoop Liguria

Marco Montoli, Il Ce.Sto

Pietro Ciuffardi, Centro studi Genova che osa

Giovedì 16 gennaio ore 20.30
GIARDINI QUIZZATI


Una serata al mese, sempre di giovedì, in cui cercare di azzeccare quante più risposte possibile per vincere uno dei tre premi in palio. Un’occasione in cui poter mettere in campo tutto il tuo sapere e sfidare gli amici a colpi di velocità della risposta.


Venerdì 17 gennaio ore 22
FLOW GENOVESE – dalla strada nascono i flow


Parafrasando il poeta dai diamanti non nasce niente, dalla strada nascono i flow…una serata giovane cercando di radunare i più talentuosi seguaci km0 di quella corrente che un tempo si riassumeva nell’unica categoria rap/hip hop.

Sabato 18 e domenica 19 gennaio ore 15

LUZZATI RIELABORATI – Laboratori di Riciclo Creativo 

MATEMAGICA, laboratorio per bimbi a cui piace divertirsi con i numeri e stupirsi della magia che nascondono: verranno svelati alcuni segreti della Natura e i legami numerici che esitono con l’essere umano. E’ consigliabile portare una calcolatrice.


Per info e prenotazioni:
Maria: luzzatirielaborati@gmail.com
messaggi su evento fb o messenger luzzati

Laboratori creativi e animazioni per bambini e bambine tutti i sabati e le domeniche ai Giardini Luzzati. I laboratori sono pensati per offrire ai bimbi del quartiere e della città opportunità aggregative e culturali nel weekend. Attraverso attività sul riuso e il riciclo creativo si promuove la sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, in un’ottica virtuosa di sostenibilità, economia circolare in difesa del pianeta inteso come “la casa di noi tutti” da proteggere e tutelare.


Tutti i sabati e le domeniche ai Giardini Luzzati dalle 15 alle 16.30
Per bambini dai 3 anni in su
(nel corso dell’anno ci saranno laboratori e animazioni per fascia 3-6 e 6-12 anni di età)


Costo: offerta a bambino dai €5,00
Sconto soci luzzatiLaboratori gratuito per i bimbi che mangiano ai Luzzati con la famiglia.

Sabato 18 gennaio dalle ore 19

SERATA A SOSTEGNO dellA SQUADRA DI CALCIO FIRPO

Una serata dall’aperitivo in avanti per sostenere i ragazzi del Firpo che quest’anno non hanno raccolto abbastanza fondi per partecipare alla Haze Cup giunta alla 5° edizione del torneo di calcio a 11 dedicato agli istituti scolastici superiori della città di Genova che andrà in scena al Stadium Barabino & Partners. 

A seguire DjSet fino a tarda sera.

Lunedì 20 gennaio ore 20.30


CIRULLA MON AMOUR//WINTER WEEK


TORNEI AMATORIALI DI CIRULLA
Per passare una serata di convivialità in compagnia, per aggregare con semplicità persone provenienti da tutta Genova e non solo, per giocare insieme anche da adulti, PER VINCERE il 1° 2° o 3° Premio!!!! 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento