I musicisti Soltani e Pilsan suonano al Teatro Carlo Felice

Di il 19 Novembre 2018

GENOVA- La stagione musicale Giovine Orchestra Genovese 2018/2019 al Teatro Carlo Felice di Genova procede con il suo quinto concerto dal titolo “Tutto Cello da Beethoven a Šostakovič”

Ospite della serata di lunedì 19 novembre alle ore 21 sarà il duo di giovani artisti internazionali Kiam Soltani al violoncello e Aaron Pilsan al pianoforte.

 

 

Il violoncellista Kiam Soltani

Kiam Soltani, nato a Bregenz, in Austria, da una famiglia iraniana di musicisti, è il vincitore del primo premio all’International Paulo Cello Competition di Helsinki nel 2013 e del Music Prize Leyda assegnato dall’Accademia Kronberg l’Ungerer.

Recentemente ha lavorato a fianco di Martha Argerich e Daniel Baremboim.

 

 

 

 

Da lungo tempo Soltani collabora con Aaron Pilsan, scelto nel 2011 come miglior giovante musicista dalla rivista FONO Forum e nominato Rising Star dal circuito ECHO – European Concert Hall Organization.

 

 

Il 19 novembre eseguiranno insieme al Teatro Carlo Felice la Sonata per violoncello e pianoforte in do maggiore opera 102 n. 1 del 1815 di Ludwig van Beethoven, la Sonata per violoncello e pianoforte FP 143 composta tra il 1940 e il 1948 da Francis Poulenc e la Sonata per violoncello e pianoforte in re minore opera 40 del 1934 di Dmitrij Šostakovič.

 

 

C.S.

 


Per info

Uffici G.O.G. Galleria Mazzini, 1/1° dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 16.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento