“I Misteri della Lanterna e del Mare”, un percorso fra storie magiche e leggende

Di il 15 Ottobre 2019

GENOVA- Domenica 20 Ottobre, dalle ore 16 e con partenze scaglionate, ci sarà “I misteri della Lanterna e del Mare“: una passeggiata guidata con spettacolo teatrale itinerante tra leggenda, storia e fantasia nel parco di uno tra i Fari più alti del Mondo.

Dopo il Successo dei “Fantasmi della Torre di Palazzo Ducale“, una nuova Torre, ovvero quella della Lanterna simbolo di Genova, ci racconterà storie intriganti e misteriose, l’evento è organizzato da Mermaid Project e Associazione Amici della Lanterna con Fondazione Mario Labò in collaborazione con il Circolo Culturale Fondazione Amon.

..Si dice che il Fantasma di Cristoforo Colombo si aggiri vagando per la Superba, tra le Mura della Lanterna… Forse alla ricerca di una Caravella fantasma per affrontare la rotta immaginaria dei due mondi!

In questa nuova impresa incontrerà Sirene incantatrici, Fattucchiere e Marinai che sveleranno i loro destini avvolti dal mistero. E saranno proprio queste strane presenze che riveleranno incantesimi segreti,per purificare la propria anima prima della notte di Ognissanti.

Ascolterete incantesimi arcani pronunciati dalle streghe di Triora…le maledizioni della Polena Atlanta… Mentre Pacciuga racconterà la sua vera storia d’amore e Santa Brigida osservando da lontano l’amata e odiata Superba…narrera’ il suo incontro dannato col Diavolo.

Dal Porto alla Costa di Genova navigando sulla rotta della leggenda tra Mostri e Fantasmi ancora tutti da scoprire.

Daranno vita ai fantasmi della Lanterna:

Mermaid Project della Compagnia Teatrale L’Amour Burlesque. 

Sarete accompagnati in questo percorso da:

Roberta Mazucco, Rosanna Villa, Enrica Sebastiani, Marco Alex Pepè

Quota di partecipazione offerta minima 12,00 euro, ridotto fino a 12 anni euro 10,00. I Bambini fino a 6 anni gratis (posti limitati)

Prenotazione Obbligatoria 

Partenze alle ore 16,00 – 16,15 – 16,30 – 16,45

(Le partenze potrebbero subire 10 minuti di ritardo per 

motivi tecnici)

Prenotazione Obbligatoria:fondazioneamon@live.it

Per prenotazioni: fondazioneamon@live.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento