I Fiati del Teatro Carlo Felice in concerto al Porto Antico

Di il 8 Luglio 2020

GENOVA – A rappresentare l’ennesima importante tappa dopo l’emergenza sanitaria, il concerto con i Fiati del Teatro Carlo Felice. L’appuntamento con la musica dal vivo sarà giovedì 9 luglio, alle ore 21:15, al Porto Antico in Piazza delle Feste.

L’ensemble, formato da legni (flauti, oboi, clarinetti e fagotti), ottoni (trombe e corni) e timpani eseguirà tre adattamenti di celebri brani per orchestra e una pagina originale: ad aprire la serata sarà la Sinfonia n. 1 in Do maggiore op. 36 di Ludwig van Beethoven, seguita dal Notturno per fiati (1824) di Felix Mendelssohn Bartholdy. Una trascrizione per strumenti a fiato anche della Pavane pour une infante défunte di Maurice Ravel ed infine, per concludere, la Sinfonia da Torvaldo e Dorliska di Gioachino Rossini. 

I biglietti del Concerto Sinfonico (intero € 8, ridotto € 5) si possono acquistare presso la Biglietteria del Teatro Carlo Felice, sui circuiti on line (Vivaticket e Happyticket) e, se ancora disponibili, anche direttamente presso la Piazza delle Feste la sera del concerto a partire dalle ore 20.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento