I Beatles a Palazzo Ducale: lo storico Ferdinando Fasce e il musicista Ivano Fossati raccontano la band

Di il 28 Novembre 2018

GENOVA – Nell’ambito degli eventi settimanali a Palazzo Ducale a Genova, giovedì 29 novembre alle ore 17.45 nella Sala del Maggior Consiglio lo scrittore Ferdinando Fasce presenta il suo ultimo lavoro “La musica nel tempo. Una storia dei Beatles” edito da Einaudi con la partecipazione di Ivano Fossati.

 

 

L’”Album Bianco”, l’unico disco doppio dei Beatles, compie mezzo secolo. Per l’occasione un grande musicista come Ivano Fossati e lo storico Ferdinando Fasce, per anni professore ordinario di Storia contemporanea all’Università di Genova, ci spiegano chi erano i componenti della storica band inglese.

Insieme ci riporteranno indietro nel tempo, fra concerti, incisioni e strepiti di ragazze e ragazzi attraverso l’Atlantico, sullo sfondo della guerra fredda e del Vietnam, delle agitazioni razziali e giovanili. Ci racconteranno come quattro talentuosi fan del rock’n’roll divennero musicisti e poi star. E rivoluzionarono il modo di fare musica incrociando e influenzando le speranze, le inquietudini, i furori di un’età in fermento.

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento