Halloween all’Acquario di Genova

Di il 13 Ottobre 2016

Halloween è alle porte e l’Acquario di Genova dal 15 ottobre accoglie adulti e bambini con attività “da brivido”, nuovi ospiti: due esemplari di pitone albino, promozioni dedicate, due “Notti con gli squali”, il 29 e 30 ottobre e, il 31 ottobre, una speciale serata per le famiglie.

 

A partire da sabato 15 ottobre fino al 1° novembre, tutti i weekend e i festivi alle ore 15.30, davanti alla nuova postazione Fish making, appuntamento con “Mostro sarai tu”, un’animazione a tema per scoprire che la cattiva fama di molti animali è spesso ingiustificata.
Sotto la guida di un esperto, i partecipanti apprenderanno che squali e piranha non sono così terribili e che svolgono un ruolo prezioso negli ecosistemi in cui vivono.
Si incontreranno inoltre scorfani, murene, grossi granchi di acque profonde, e le straordinarie meduse, che con i loro movimenti fluttuanti e la loro consistenza, ricordano i fantasmi che popolano la notte di Halloween.

Lunedì 31 ottobre, dalle 21 alle 23, per quanti vogliono vivere un’esperienza speciale nella notte più spaventosa dell’anno, l’Acquario propone “Un Acquario da brivido”. A luci spente e porte chiuse, il fantasma del pirata Jack Patella che da secoli vaga nelle profondità marine e un esperto dell’Acquario di Genova aiuteranno i partecipanti a sfatare terrificanti miti e leggende del mondo sommerso.
Costo 38 Euro adulti e 30 Euro bambini. Il biglietto per l’esperienza serale è in vendita online sul sito www.acquariodigenova.it ed è acquistabile anche nella formula pacchetto inclusivo di pernottamento in hotel a Genova, visita guidata della città e ingresso al Galata Museo del Mare o a La Città dei Bambini e dei Ragazzii in vendita su www.incomingliguria.it

Sempre online, dal 15 ottobre al 1° novembre, speciale promozione sull’acquisto del biglietto adulto e ragazzo. A coloro che acquisteranno attraverso il sito www.acquariodigenova.it sarà riservato uno sconto di 5 Euro.

Per i bambini più temerari, due appuntamenti con la Notte con gli squali il 29 e 30 ottobre. I ragazzi dai 7 ai 13 anni vivranno l’emozione di esplorare l’Acquario al buio per scoprire i comportamenti notturni degli animali e di addormentarsi davanti alla grande vasca dei predatori del mare. Per info e prenotazioni telefonare a Incoming Liguria, il Tour Operator dell’Acquario, tel. 010/2345.666.

In occasione della festa di Halloween lungo il percorso, all’interno della vasca della foresta pluviale, i visitatori potranno ammirare due esemplari di pitone albino lunghi 2.5 metri circa, recuperati a settembre dal Corpo Forestale dello Stato nel fiume Bisagno di Genova, abbandonati dai loro proprietari e affidati all’Acquario di Genova.
I nuovi ospiti, inseriti temporaneamente nella vasca, offrono un’ulteriore occasione per sensibilizzare il pubblico al problema dell’abbandono di animali di varie specie, spesso esotiche, che troppo spesso avviene senza preoccuparsi della salute degli animali e del danno ecologico che deriva dall’inserimento di specie aliene in un ambiente che non è adatto ad accoglierle.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento