Gli autori di “Genova X Voi” al Festival di Sanremo

Di il 7 Febbraio 2017

Per il terzo anno consecutivo alcuni degli autori finalisti di “Genova X Voi”, il talent musicale dedicato agli autori di canzoni e sostenuto dal Comune di Genova e dalla Siae, saranno presenti al Festival di Sanremo.

 

Il cielo non mi basta, brano cantato da Lodovica Comello e Il diario degli errori, interpretato da Michele Bravi, in gara nella sezione Campioni sono infatti stati firmati da Federica Abbate, autrice per Universal Music Publishing, rivelatasi ad “Amici” di Maria De Filippi e scrivendo per Deborah Iurato e Giada, oltre a Roma-Bangkok di Baby K feat Giusy Ferreri che ha ottenuto più di 160 milioni di visualizzazioni sul web. Abbate ha anche scritto successi per Fedez, Marracash, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso e Francesca Michielin (Nessun grado di separazione).

 

Un po’ di “Genova X Voi” sarà presente anche fra i super ospiti grazie ad Emanuele Dabbono, con la canzone Il conforto, brano interpretato dalla coppia Tiziano Ferro e Carmen Consoli. Sempre per Tiziano Ferro in passato Dabbono aveva scritto la hit Incanto.

 

“Sono felice dell’ottimo risultato che il talent “Genova X Voi” sta ottenendo sin dal suo esordio – dichiara Carla Sibilla, assessore alla cultura -. A nome del Comune e di tutta Genova ringrazio Federica Abbate ed Emanuele Dabbono per il contributo che stanno portando alla musica italiana contribuendo a dare lustro a un’iniziativa nella quale l’Amministrazione comunale ha creduto sin da subito”.

 

 

INFO

“Genova per Voi” è ideato e diretto dall’autore e interprete di teatro e canzoni Gian Piero Alloisio e dal giornalista musicale Franco Zanetti.

Sito: http://genovapervoi.com; profilo Facebook: https://www.facebook.com/genovapervoi2013/?fref=t

GUARDA IL VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=mRK_v6BD5vQ

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento