“Giovedì alla GOG”, il nuovo appuntamento è con Rossella Croce e Mattia Lorenzini

Di il 8 Giugno 2021

I luoghi di incontro saranno ancora la Parrocchia Gentilizia di San Luca e le Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola

GENOVA – I concerti del “giovedì alla GOG” proseguono con un altro doppio appuntamento per giovedì 10 giugno. Il primo incontro sarà con Mattia Lorenzini a Palazzo Spinola, Rossella Croce, invece, si esibirà a San Luca

Alle ore 16.30 presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola si terrà il quarto concerto della rassegna “Concerti  di Primavera” che la Gog organizza in collaborazione con Amici del Carlo Felice e del Conservatorio N. Paganini. Per l’occasione si esibirà il pianista Mattia Lorenzin. Nato a Genova nel 1998, si avvicina alla musica all’età di 9 anni. Nel 2012 arriva primo su oltre 50 candidati all’esame di ammissione per pianoforte presso il Conservatorio Paganini della sua città. Qui comincia a frequentare la classe di Gianfranco Carlascio, sotto la guida del quale ottiene il diploma accademico di I livello nell’ottobre 2020 con il massimo dei voti, la lode e la dignità di stampa della tesi (relatrice prof. Patrizia Conti).
Ingresso € 3,00 con accesso al Palazzo
 previa prenotazione obbligatoria il lunedì, martedì e mercoledì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, ai numeri 333 5627602, 340 6365750, 347 0814676 a partire dal lunedì precedente al concerto.

Alle ore 17.30 presso la Parrocchia Gentilizia di San Luca in collaborazione con Fondazione Spinola si esibirà la violinista Rossella Croce. Croce si diploma in violino nel 1998 con il massimo dei voti al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza con Fabio Missaggia. Durante gli studi in Conservatorio viene premiata con borse di studio ed è finalista in numerosi concorsi violinistici e da camera. Successivamente si è specializzata nel repertorio violinistico antico presso la Scuola Civica di Milano e il Conservatorio dell’Aia in Olanda con Enrico Gatti seguendo contemporaneamente numerosi corsi di perfezionamento con R. Terakado e E. Wallfisch.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 3351218353 a partire dal venerdì precedente il concerto.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento