Gezmataz Festival: improvvisazione e armonia con il Jakob Bro Trio

Di il 25 Luglio 2019

GENOVA – Seconda serata per il Gezmataz Festival & Workshop, il festival che da 16 anni celebra la musica jazz internazionale portando a Genova artisti affermati in tutto il mondo per concerti indimenticabili e workshop di alto livello qualitativo.

Oggi gli alunni di Gezmataz Workshop avranno la possibilità di conoscere e imparare da artisti come Jacob Bro, Joey Baron e Thomas Morgan.

Nato in Danimarca nel 1978, Jacob Bro impara prima a suonare che a camminare. Da adolescente rimane affascinato dalla chitarra di Jimi Hendrix e trova la sua vocazione musicale. Bandleader in diverse formazioni e con all’attivo già 15 album premiati, nel 2013 e 2016 ha ricevuto il Carl Prize Jazz per il Miglior compositore dell’anno per gli album “Gefion” e “Bro/Knak”. Nel 2013 forma il Jacob Bro Trio con Baron alla batteria e Morgan al basso e con il quale pubblica due album molto apprezzati da pubblico e critica.

Sul palco di Piazza delle Feste il trio porterà il meglio della propria produzione musicale caratterizzata da equilibrio e da un affiatamento che traspare da ogni nota, oltre che da una altissima capacità sia compositiva che di improvvisazione.

Gezmataz Festival & Workshop prosegue fino al 28 luglio con EGM Trio, formazione composta da Peter Erskine, Eddie Gomez e Dado Moroni il 26 luglio, Trilok Gurtu e la Big Band Unigezz il 27 luglio e il gran finale con “Unforgettable”, il concerto dei docenti del Workshop accompagnati dai giovani studenti il 28 luglio.

Info utili sul concerto del Jakob Bro Trio:

Artista: Jakob Bro, Joey Baron e Thomas Morgan

Data: giovedì 25 luglio 2019

Orario: 21:30

Location: Piazza delle Feste

Rassegna: Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2019

Festival: Gezmataz Festival & Workshop

Organizzatore: Associazione Culturale Gezmataz – www.gezmataz.org

Biglietto: Posto Unico seduti

Prezzo: intero € 18,00 – Abbonamento per quattro serate € 50,00

Prevendite: Happy Ticket

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento