Genova Calibro 9, il Poliziesco italiano arriva sotto la Lanterna

Di il 17 Giugno 2022

GENOVA- Dopo due anni di assenza a causa della pandemia sabato 18 e domenica 19 giugno torna a Villa Bombrini “Genova Calibro 9: il poliziesco sotto la lanterna”.

Ospiti della VI edizione dell’iniziativa saranno il regista Sergio Martino e l’attore e stuntman Massimo Vanni.

Un fine settimana in cui Genova riscopre il ruolo da protagonista dei film polizieschi degli anni ’60 e ’70.

L’immaginario del poliziesco all’italiana, che gli appassionati hanno ribattezzato “poliziottesco”, sarà al centro delle due giornate curate dal direttore artistico della rassegna Ugo Nuzzo, assieme a Roberto Scarcella e Mirco Credito, con registi, storici e giornalisti del settore.

Gli spazi esterni di Villa Bombrini, in via Ludovico Muratori 5 a Cornigliano, accoglieranno anche le indimenticabili “Giuliette” verdi della Polizia protagoniste degli spericolati inseguimenti di quelle pellicole.

La manifestazione nasce per raccontare il capoluogo ligure, il suo spaccato culturale, politico e di costume a cavallo tra gli anni ’60 e gli anni ’70.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento