“GENOVA A VELE SPIEGATE”, IN PIAZZA DELLA VITTORIA TRE ECCEZIONALI SERATE DI MUSICA PER SALUTARE L’ESTATE E LA FINALE DI THE OCEAN RACE

Di il 22 Giugno 2023

Il 26 e 27 giugno e il 2 luglio grandi concerti e dj-set con protagonisti il rapper gIANMARIA, I Cugini di Campagna e Dardust

GENOVA – Musica e concerti di grande livello: tre serate offerte da ENI tutte da vivere in Piazza della Vittoria, il 26 e 27 giugno e il 2 luglio, per salutare l’arrivo della regata internazionale The Ocean Race.

È piazza della Vittoria la location scelta per i concerti Powered by Eni che si svolgeranno il 26 e 27 giugno e per la “Dance parade” del 2 luglio, tre serate a corollario del gran finale della regata internazionale, che vedrà la sua ultima tappa nel porto di Genova.

Gli eventi

Il programma degli eventi offerti da Eni vede la prima serata “Powered by Eni” iniziare lunedì 26 giugno alle 20.30 con la voce e la musica di Radio Babboleo; alle 21 l’attesissimo concerto di gIANMARIA  con il suo “Mostro Tour 2023“: dopo essersi guadagnato un posto tra i “big” di Sanremo 2023, vincendo la categoria giovani con il brano “La città che odi”, gIANMARIA ha partecipato alla 72° edizione del festival della canzone italiana con il brano “Mostro“, diventato disco d’oro e pubblicando l’omonimo album il 3 febbraio 2023. La serata continuerà alle 22,30 con Dardust live in “Duality Tour“, uno spettacolo di grande impatto e fascino che coniuga sapientemente le atmosfere da rave della parte elettronica, a quelle più delicate ed emozionali del piano solo. Dardust è Dario Faini artista e producer pioniere della musica classica alternativa, tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione, autore e produttore d’eccezione, che ha firmato numerosi grandi successi italiani vantando un palmarés di oltre 70 dischi di Platino. La voce e la musica di Radio Babboleo chiuderà la prima serata Powered by ENI.

Martedì 27 giugno, Eni ci fa ballare con la serata “Dagli anni ’70 ai giorni nostri – Powered by Eni” che vedrà esibirsi alle 20 djset Robbi Rocca, alle 20.30 U Boot 70, band nata nei primi anni 90, animatrice di decine di serate all’insegna della Disco Music più sfrenata, non una cover band, ma una vintage band, che non riesce a smettere di suonare e alle 22 I Cugini di Campagna, storico gruppo musicale pop italiano fondato nel 1970, che ancora riempie le piazze. La serata si concluderà con dj From Mars e i Merk & Kremont, duo italiano di disc jockey formato da Federico Mercuri e Giordano Cremona, entrambi originari di Milano, che nel 2014 sono stati inclusi nella classifica annuale “Top 100 DJ” stilata dalla rivista DJ Magazine.

Domenica 2 luglio è la volta di “Genova Dance Parade – Powered by Eni“: si parte alle 18 con la parata dei carri dall’Ocean Live Park (piazzale Kennedy): 11 “discoteche itineranti” organizzate da Error 808, Mantra Club, Estoril Beach Club, Lyra, Non Benissimo, Wonderland, State of Sunset, Duplè, MRC, Caos by Diskotic, Palace Fest, che proporranno musica di ogni tipo, dalla tecno-underground, al reggaeton sul modello della “Street Parade” di Zurigo, la più grande “festa tecno” del mondo. I carri percorreranno via Brigate Partigiane, via Cadorna, viale XX Settembre e via Fieschi per poi passare in piazza Dante, piazza De Ferrari, risalire in via XX Settembre e terminare la parata in piazza della Vittoria, verso le 22,30,  dove si svolgeranno le esibizione di dj di fama internazionale, tra cui Pan-Pot (il duo è ritenuto una delle collaborazioni più significative nell’ambito della musica techno, sia per quanto riguarda il volume di vendite che responso della critica), Matthias Tanzmann, uno dei dj più richiesti del panorama europeo, grazie a performance strabilianti nei club di tutta la Germania, e ancora Davide Squillace, uno dei punti di riferimento della scena dance partenopea e infine i dj Valentino, fondatore del marchio Mantra Club, Menny, tecnica eccezionale e fama nazionale e Fav, un miliardo di streams a livello globale.

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento