- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- I quartetti Je t’appelle ed Estuarium inaugurano la nuova edizione di Gezmataz
- Inaugura a Palazzo Grillo “Hypersea”, la mostra di Gianmarco Maraviglia su un nuova idea di mare
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
GAZZELLE E GLI EUGENIO IN VIA DI GIOIA AL GOA BOA FESTIVAL

La seconda serata del Goa Boa ospita le voci più interessanti del panorama indie italiano, mentre al Cine&Comic Fest sarà ospite il fumettista Roberto “Rrobe” Recchioni
GENOVA – Dopo l’inaugurazione del 5 luglio con Calcutta, si riaccendono i proiettori sul Goa Boa Festival di Genova, che oggi, 9 luglio 2019, ospiterà una delle voci più interessanti del panorama indie/alternative italiano: Gazzelle, emblema del nuovo cantautorato italiano.
Il suo secondo disco, “Punk”, uscito nel novembre scorso, è stato anticipato dai singoli Tutta la vita, Sopra e Scintille, già amatissimi dal pubblico. A dispetto del nome, le sonorità del nuovo album non sono punk, ma sostengono un pop fatto di ballate d’amore e arrangiamenti che sdrammatizzano le parole dei testi facendo venir voglia di ballare.
Voce insolita, stile di scrittura molto personale e un gusto particolare per l’ironia, il cantautore romano ha raggiunto il successo proprio grazie al suo modo di raccontare le storie d’amore complicate, mai esistite o finite male, facendo sentire l’ascoltatore protagonista delle sue canzoni.
Altrettanto attesi sul palco dell’Arena del Mare gli Eugenio In Via di Gioia, gruppo camaleontico rivelazione degli ultimi anni, che questa sera presentano il loro nuovo album “Natura viva”.
Una band, ma soprattutto un gruppo di amici che si diverte, come si vede dai loro live, dai brani e da tutti i progetti che portano avanti. Perché gli Eugenio In Via Di Gioia non si accontentano della vita da artista ma realizzano anche dei veri progetti di comunicazione, creatività e divulgazione scientifica nei confronti dei ragazzi in prima persona. Non sorprende quindi che i loro fan li adorino e partecipino sempre in massa a raduni, live e improvvisati flash mob.

Ad aprire la serata sarà Fulminacci, cantautore romano classe 1997 che arriva con il suo album di esordio “La vita veramente”.
Nel frattempo, in un altro angolo si Genova, Roberto “Rrobe” Recchioni sarà ospite al Cine&Comic Fest. Tra gli autori più amati e carismatici del fumetto italiano, Recchioni incontrerà il pubblico di Cine&Comic Fest alle Librerie Coop Porto Antico per presentare David Murphy 911: Make America Great Again (Panini Comics) la nuova attesa serie dell’“action comic” creato con Matteo Cremona che torna, dal 13 giugno, con 6 albi mensili.
Il protagonista, Murphy – vigile del fuoco che da sempre si trova, suo malgrado, nel posto sbagliato – ha un unico obiettivo: tornare a casa. Ma dovrà fare i conti con una serie di imprevisti lungo la strada del ritorno. L’iconico antieroe di Recchioni torna in America con una caustica miniserie che punta il dito contro le politiche sociali (e non solo) del governo Usa.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
“Nuovo Cinema Maddalena”: giovedì 3 luglio la proiezione di “Qualcosa di Meraviglioso”
GENOVA – Altra bella serata in compagnia con il chiostro...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Amerigo Vespucci On Board!”: prorogata fino al 31 agosto la mostra nella Sala dell’Idrografico del Galata Museo del Mare
GENOVA – Dopo l’affluenza straordinaria registrata fin dall’inaugurazione del 27...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Expo Osaka”, presentato il Museo di Arte Orientale di Genova: dalla storia di Edoardo Chiossone al progetto CTE
GENOVA – Pomeriggio nello spazio Liguria a Expo Osaka dedicato...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“El mirlo encantador”: nel Cortile del Teatrino Ottavio Cirio Zanetti viaggio nella poesia di García Lorca e nella musica andalusa
GENOVA – Due musicisti con le loro chitarre, due danzatrici...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Terra e Mare”: al Museo Galata la nuova mostra dedicata all’opera di Adriano Leverone
GENOVA – Il Galata Museo del Mare ospita, dal 3 luglio al 19...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Ridere d’agosto ma anche prima”: i Bruciabaracche tornano con il loro nuovo spettacolo “Boomers”
GENOVA – Martedì 8 luglio, alle ore 21.30, alla Axpo...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
“Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
GENOVA – Giovedì 10 luglio, alle ore 21.30, in Piazza delle...
- Pubblicato a Luglio 1, 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Turismo: online le guide “Mare Accessibile 2025” e “Alberghi Accessibili”. Censiti 278 stabilimenti e 67 strutture ricettive
GENOVA – Regione Liguria ha presentato oggi le edizioni...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi