Festival Musicale BOEM a Bogliasco, un viaggio tra chitarra e sintetizzatori

Di il 9 Giugno 2023

BOGLIASCO (GE) – La seconda edizione di BOEM, festival musicale che si svolge sulla spiaggia del borgo marinaro di Bogliasco, si terrà il 30 giugno e l’1 e 2 luglio. Un “boutique festival” , per la tipologia di programma e perché rispetta la natura, la sostenibilità e l’integrazione con il luogo ospitante, parlando a tutte le fasce di pubblico. BOEM, festival organizzato dal Comune di Bogliasco con il patrocinio di Regione Liguria con la direzione artistica e organizzativa di Alberto Ansaldo, Francesco Bacci e Roberto Ranghieri, è a ingresso gratuito, con una programmazione musicale che va dall’indie all’elettronica, con incursioni in altri generi musicali, tanti artisti da scoprire, corner per lo street food e per i drink tra la spiaggia e il molo di Bogliasco.

BOEM si definisce “collettività in equilibrio”, intendendo promuove il valore culturale e sociale della musica dal vivo, ospitando artisti indipendenti, produttori e piccole imprese locali, operatori dello spettacolo e promotori culturali. Il festival ha due palchi: quello più grande sul molo di Bogliasco per gli artisti principali e i dj set e un secondo direttamente sulla spiaggia, più intimo e luogo di elezione per performance intime e cantautoriali.

Il festival si svolge ogni giorno dalle 18 alle 24.

Il programma:
venerdi’ 30 giugno: Parra for cuva, Palmaria, Danielle, Irene Buselli, Mariam Juma
sabato 1 luglio: Mind enterprises, Aquarama the tangram, Tonino 3000, Tommi Scerd, Davide Diva
domenica 2 luglio: Pølaroit, Mombao, Il Cairo, Viaggi Andromeda, Greg Dallavoce, Earth Begins Ambient set.

Ogni serata è una storia che parte dalla chitarra e arriva ai sintetizzatori: si inizia con le band per chiudere con i produttori di musica elettronica. Tra gli ospiti, si spazia da ‘Viaggi Andromeda’ che propongono un cantautorato alla Dalla senza tempo, a ‘Palmaria’, duo che arriva dall’estremo levante ligure, mix di electropop inglese e italiano, a ‘Mariam Juma’, giovane cantautrice genovese con le sue sperimentazioni elettroniche.


Parra for Cuva, artista principale della prima serata, arriva da Berlino: è un giovane produttore di musica elettronica e performer che ha suonato nei migliori festival di musica elettronica in giro per tutto il mondo, tra cui il Burning Man in Nevada. Amante della Liguria, ha soggiornato a lungo nella riviera ligure dove ha trovato l’ispirazione per uno dei suoi lavori.


Sabato chiuderanno la serata i Mind Enterprises, duo di italiani all’estero (arrivano da Londra e Gran Canaria), dediti alla dance music nella sua migliore accezione, perfetti per un sabato sera sulla spiaggia.
Domenica la chiusura è riservata ai Polaroit, gruppo tedesco, produttore di musica elettronica: hanno suonato di recente a New York e partecipano ai più blasonati format di musica elettronica internazionale.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento