- Genova Antiquaria chiude in positivo: +5% di visitatori e 7.641 euro devoluti in beneficenza
- Turismo a doppia velocità : +35% di occupati negli hotel, -10% negli affitti brevi
- “Yacht&Garden” torna a Genova: dal 15 al 17 maggio la natura mediterranea incontra la nautica
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
FESTE E SAGRE IN LIGURIA
Un nuovo weekend è alle porte e tantissimi sono gli appuntamenti con le Sagre e i Festival della Liguria, da Levante a Ponente. Ecco gli appuntamenti nel dettaglio con le migliori proposte:

GENOVA- Prosegue fino a sabato l’appuntamento che ormai da anni segna l’inizio dell’estate musicale nell’entroterra genovese, l’Isola Jazz Festival. Alle ore 17 Rodney Bradley’s Night e a seguire, jam session. Gli stands di artigianato, prodotti tipici, oggettistica, piante, artisti locali, libri, dischi da collezione, gastronomia rimarranno aperti fino a mezzanotte. Il raviolo è protagonista a Borgofornari e a Cogorno, rispettivamente con la Sagra del Raviolo casalingo e la 14ˆedizione del Re raviolo. A Santo Stefano d’Aveto invece, località Amborzasco, solo il 2 luglio, appuntamento con la Sagra itinerante per le vie del borgo più antico e caratteristico della val d’Aveto, con la possibilità di gustare piatti tipici locali accompagnati dalle esibizione degli artisti e musicisti di strada. Venerdì a Cogoleto parte la corsa ai saldi con la Notte Bianca, tra negozi aperti fino all’1.00 e spettacoli di cabaret!
SAVONA- L’1 e il 2 luglio a Sassello parte l’edizione numero uno del Borgo in festa, mercato enogastronomico e di artigianato di piccoli produttori locali e provenienti da tutta Italia. La piazza del Borgo si trasformerà in un luogo di incontri fra le produzioni di qualità di Sassello (amaretti, salumi e birra) e le produzioni di qualità provenienti da tutta Italia. Sabato dalle 10.00 alle 23.00 (con il concerto alle 21.00 della Rock Band Never to Late), domenica dalle 9.00 alle 20.00. La Pro loco

di Borgofeglino organizza sabato a partire dalle 19.00 la Sagra della Formaggetta, con cibo, vino e buona musica. Da venerdì a domenica torna a Mioglia la tradizionale Sagra dello Gnocco con una grande novità: il primo luglio, nella giornata centrale della sagra, grande raduno e parata di trattori storici e moderni con rievocazione storica dell’Ottocento Agricolo. Durante tutta la duratadell’evento sarà possibile visitare gratuitamente il Museo dell’Arte e della Vita Contadine, oltre che le mostre di mail-art, a cura di Mabi Col e del Comune di Mioglia.
IMPERIA- Sabato 1 luglio a partire dalle ore 19:30, Rocchetta Nervina ospiterà il Festival della Cucina del Mediterraneo: una festa di integrazione e pace fra i popoli, con contaminazioni, musica, incontri e soprattutto i sapori della cucina ligure e orientale.Serata danzante con l’Orchestra “The Revolver”. Arriva dal Settecento invece la tradizionale Fiera dell’aglio di Vessalico, quest’anno in programma sabato e domenica nel comune dell’imperiese.
LA SPEZIA- La cucina sarda sbarca a Bocca di Magra con una festa dedicata alla Sardegna (venerdì solo a cena, sabato e
domenica dal mattino a sera) organizzata dall’associazione Domo Mea. Un’occasione per degustare i piatti della tradizione, con menù a base di maialino alla brace, malloreddus, culurgiones, seadas, Ichnusa, cannonau, vermentino e mirto. A Casano di Luno (Ortonovo) saranno tre i giorni per gustare i muscoli in tutti i modi alla tradizionale Muscolata presso il Circolo Arci (da venerdì a domenica).
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
FRANKENSTEIN “SPAVENTA” LA TOSSE: IN SCENA LA RILETTURA DEL MOSTRO DI MARY SHELLEY
Lo spettacolo, in programma dal 12 al 14 marzo alle...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
Colpi di Timone all’Ivo Chiesa: quel “fantasma gentile” che ci restituisce l’orgoglio ligure. La recensione
di Francesca Lituania GENOVA – Per un genovese, Gilberto Govi...
- Pubblicato a Marzo 11, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo storico...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
Aspettando il Pi Greco Day: all’Acquario la matematica prende forma negli origami
GENOVA – In vista del Pi Greco Day, celebrato in tutto...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“GIORNATE MAZZINIANE”, IL 10 E IL 17 MARZO GENOVA CELEBRA I 154 ANNI DALLA MORTE DEL PATRIOTA
Il programma si apre questo pomeriggio con la deposizione delle...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
TEATRO POLITEAMA: ANGELO DURO ARRIVA A GENOVA CON TRE BELLE NOTIZIE
Il comico palermitano arriva in città sabato 14 e domenica...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
“Mercoledì d’autore” prosegue al Cinema San Pietro: cinema e teatro si intrecciano in “Sentimental Value”
GENOVA – Prosegue la rassegna cinematografica “Mercoledì d’autore” al Cinema San Pietro di...
- Pubblicato a Marzo 10, 2026
- 0
-
LA LOGGIA DI BANCHI CAMBIA VOLTO, ASSESSORE FERRANTE: «TORNERÀ AD ESSERE UN LUOGO DI PASSAGGIO E INCONTRO»
Il Comune ha annunciato la volontà di trasformare lo...
- 10 Marzo 2026
- 0
-
UN INSOSPETTABILE LUOGO SICURO IN VIA SAN VINCENZO: INAUGURATO LO SPORTELLO ANTI VIOLENZA “IL PETALO BIANCO”
All’interno del punto vendita DM nei pressi della stazione...
- 6 Marzo 2026
- 0
-
Sciopero generale: lunedì 9 marzo rallentamenti e disagi nei servizi AMIU
GENOVA – La sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero...
- 4 Marzo 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3









Devi essere loggato per postare un commento Accedi