Feltrinelli: sette giorni tra la Rondine, Zibba e attività per bambini

Di il 9 Marzo 2018
Mescal Music

GENOVA – Settimana intensissima di iniziative alla Feltrinelli di via Ceccardi, che inizia con l’incontro, lunedì 12 marzo alle 14.30, con i protagonisti della “Rondine” di Giacomo Puccini al Carlo Felice. Massimo Pastorelli intervista Giuseppe Acquaviva (direttore), Giorgio Gallione (regista), Elena Rossi (Magda) e Arturo Chacòn Cruz (Ruggero).

 

Martedì alle 18 Roberta Cuttica, imprenditrice, manager, scrittrice e co-owner con Roberto Re di “Hrd Training Group”, presenta il suo romanzo “L’altra linea della vita”, in cui due storie parallele d’intrecciano trasformando l’avventura di Leon in un viaggio di autoconoscenza e crescita interiore. Il giorno seguente, sempre alle 18, l’associazione culturale “Sintesi” presenta la mostra fotografica “Isolamenti”, che sarà in esposizione fino al 18 marzo (e ancora dal 3 al 15 aprile).

 

Giovedì 15 marzo, alle 18, Zibba presenta il suo nuovo album “Le cose”, eseguendo alcuni brani live. L’album contiene dodici brani, molti dei quali nati da collaborazioni con artisti di primo piano provenienti da realtà musicali diverse e distanti, ma che Zibba ha saputo avvicinare esaltando ogni loro sfumatura: in ordine di apparizione Elodie, Erica Mou, Chantal, David Blank, Alex Britti, Marco Masini e Diego Esposito. Venerdì 16 (ore 16.30) l’Istituto Confucio organizza un incontro per docenti sui percorsi per lo studio della Cina nel contesto globale. Elisabetta Gaiani, professore di Storia della Cina contemporanea della Cattolica, fornirà riflessioni metodologiche sulla didattica e sui contenuti specialistici relativi alla storia della Cina dell’Ottocento e del Novecento. L’incontro è riservato ai docenti della scuola secondaria di II grado. I partecipanti potranno richiedere l’attestato per l’acquisizione di crediti formativi per gli insegnanti (per partecipare è necessario scrivere a eventi.genova@lafeltrinelli.it).

 

Sabato 17 marzo Art & Craft festeggia la festa del papà (ore 16.30) con “Progettiamo un regalo per il tuo papà”: colori, decorazioni e tanta immaginazione per personalizzare e portare a nuova vita oggetti vecchi o fuori moda. Prenotazioni via mail (eventi.genova@lafeltrinelli.it). Domenica 18 ancora all’insegna dei bambini con “Le giraffe non sanno ballare”, laboratorio per bambini da 3 a 6 anni di Dario Apicella. Letture, disegni, suoni e colori, ispirato all’omonimo libro. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento