Feltrinelli Genova, continuano gli eventi in presenza

GENOVA – Dopo l’inizio lo scorso 28 aprile, proseguono gli incontri in presenza della Feltrinelli di Genova. Un nutrito calendario, in cui si alterneranno storie su Genova, musica, amore e sport.
Il calendario
Si parte l’11 maggio alle 18.00 con il libro “Urla sempre, primavera”. Per Zelinda il presente è il 2022, e Genova, la sua città, è messa a ferro e fuoco come nel G8 del luglio 2001. Procreare è diventato un reato, e per Zelinda l’ultima ribellione è la fuga. Per il commissario Giuliani il presente è l’8 settembre 2043, quando viene chiamato a indagare sulla morte di un uomo centenario. Per Spartaco il presente è sua nipote Egle, la figlia di Zelinda: lui, partigiano, queer, militante, dovrà addestrarla a combattere per se stessa e per gli Orfani del bosco, i bambini sopravvissuti. Michele Vaccari presenta il libro insieme a Bruno Morchio.
Il 12 maggio alle 18.00 si prosegue con la presentazione di “La cura del canto”. La cantoterapia è una disciplina riconosciuta da scienza e medicina a livello mondiale, che utilizza ai fini del benessere strumenti di guarigione accessibili a ognuno di noi. La respirazione consapevole, l’attività canora, le risonanze, l’effetto vibratorio e la creatività vocale. Questo libro teorico-pratico contiene indicazioni ed esercizi che permettono a chiunque di mettere in pratica questi strumenti, ma è anche un affascinante racconto di come la cantoterapia sia stata impiegata da uomini e donne di ogni tempo e luogo. Claudia Pastorino presenta il volume.
Il 14 maggio alle 18.00 è la volta della presentazione di “Liguri per sempre”. Racconti che profumano di Liguria, dei più svariati generi letterari, per un viaggio emozionale che tocca, situazioni, luoghi, leggende e storia della splendida striscia di terra incastonata fra cielo e mare. Intervengono gli autori, la curatrice Athena Barbera e Bruno Morchio.
Si prosegue poi il 15 maggio alle 17.00 con la presentazione del romanzo “L’uomo, il maestro”. Nel suo cinquantesimo anno di pratica nell’arte marziale del Kung Fu, il Gran Maestro Paolo Cangelosi rivela la sua storia. Questo libro racconta la sua vita alle decine di migliaia di allievi, maestri e ammiratori che lo hanno seguito a livello internazionale nel mondo delle arti marziali. Paolo Cangelosi presenta il volume insieme a Nathalie Tocci.
Info
Tutti gli eventi avranno luogo presso la Feltrinelli in via Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi. La prenotazione è obbligatoria a eventi.genova@lafeltrinelli.it. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web della Feltrinelli https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/negozi.html?location=Genova&type=stores.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
DIGHE DI BEGATO, DECOLLA IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA
l progetto comprende la costruzione di tre nuove palazzine ad...
- Pubblicato a Agosto 12, 2022
- 0
-
CINEMA ALL’APERTO, IL 17 AGOSTO ANTEPRIMA NAZIONALE DI “BULLET TRAIN” CON BRAD PITT ALL’ARENA DI STURLA
Genova è tra le cinque città italiane dove si potrà vedere...
- Pubblicato a Agosto 12, 2022
- 0
-
Revocato il divieto di balneazione a Priaruggia e Sturla Ovest
GENOVA – In base ai campionamenti di Arpal e su...
- Pubblicato a Agosto 12, 2022
- 0
-
A Ferragosto torna la grande tavolata di San Bernardo in ricordo di Silvestro Pintori
GENOVA – Anche quest’anno si rinnova, lunedì 15 agosto in via...
- Pubblicato a Agosto 11, 2022
- 0
-
Apertura straordinaria di Castello d’Albertis nel giorno di Ferragosto
GENOVA – A Ferragosto apertura straordinaria dalle 10 alle 19...
- Pubblicato a Agosto 11, 2022
- 0
-
A Bogliasco venerdì 12 agosto Alessandro Bianchi in “The Speech” a ingresso gratuito
BOGLIASCO (GE) – Venerdì 12 agosto alle 21:30 a Bogliasco,...
- Pubblicato a Agosto 11, 2022
- 0
-
CARO PREZZI, A TAVOLA LA STANGATA È SERVITA
Secondo Coldiretti il balzo dell’inflazione costerà alle famiglie italiane 564...
- Pubblicato a Agosto 11, 2022
- 0
Calendario
Non ci sono eventi in arrivo al momento.
-
DIGHE DI BEGATO, DECOLLA IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELL’AREA
l progetto comprende la costruzione di tre nuove palazzine...
- 12 Agosto 2022
- 0
-
CARO PREZZI, A TAVOLA LA STANGATA È SERVITA
Secondo Coldiretti il balzo dell’inflazione costerà alle famiglie italiane...
- 11 Agosto 2022
- 0
-
ESTATE 2022 SUL PODIO DELLE PIÙ CALDE DI SEMPRE A LIVELLO MONDIALE
Con una temperatura che a luglio è risultata la...
- 9 Agosto 2022
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi