Feltrinelli Genova, continuano gli eventi in presenza

Di il 6 Maggio 2021

GENOVA – Dopo l’inizio lo scorso 28 aprile, proseguono gli incontri in presenza della Feltrinelli di Genova. Un nutrito calendario, in cui si alterneranno storie su Genova, musica, amore e sport.

Il calendario

Si parte l’11 maggio alle 18.00 con il libro “Urla sempre, primavera”. Per Zelinda il presente è il 2022, e Genova, la sua città, è messa a ferro e fuoco come nel G8 del luglio 2001. Procreare è diventato un reato, e per Zelinda l’ultima ribellione è la fuga. Per il commissario Giuliani il presente è l’8 settembre 2043, quando viene chiamato a indagare sulla morte di un uomo centenario. Per Spartaco il presente è sua nipote Egle, la figlia di Zelinda: lui, partigiano, queer, militante, dovrà addestrarla a combattere per se stessa e per gli Orfani del bosco, i bambini sopravvissuti. Michele Vaccari presenta il libro insieme a Bruno Morchio.

Il 12 maggio alle 18.00 si prosegue con la presentazione di “La cura del canto”. La cantoterapia è una disciplina riconosciuta da scienza e medicina a livello mondiale, che utilizza ai fini del benessere strumenti di guarigione accessibili a ognuno di noi. La respirazione consapevole, l’attività canora, le risonanze, l’effetto vibratorio e la creatività vocale. Questo libro teorico-pratico contiene indicazioni ed esercizi che permettono a chiunque di mettere in pratica questi strumenti, ma è anche un affascinante racconto di come la cantoterapia sia stata impiegata da uomini e donne di ogni tempo e luogo. Claudia Pastorino presenta il volume.

Il 14 maggio alle 18.00 è la volta della presentazione di “Liguri per sempre”. Racconti che profumano di Liguria, dei più svariati generi letterari, per un viaggio emozionale che tocca, situazioni, luoghi, leggende e storia della splendida striscia di terra incastonata fra cielo e mare. Intervengono gli autori, la curatrice Athena Barbera e Bruno Morchio.

Si prosegue poi il 15 maggio alle 17.00 con la presentazione del romanzo “L’uomo, il maestro”. Nel suo cinquantesimo anno di pratica nell’arte marziale del Kung Fu, il Gran Maestro Paolo Cangelosi rivela la sua storia. Questo libro racconta la sua vita alle decine di migliaia di allievi, maestri e ammiratori che lo hanno seguito a livello internazionale nel mondo delle arti marziali. Paolo Cangelosi presenta il volume insieme a Nathalie Tocci.

Info

Tutti gli eventi avranno luogo presso la Feltrinelli in via Ceccardi 18 – 20 – 22 – 24 rossi. La prenotazione è obbligatoria a eventi.genova@lafeltrinelli.it. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web della Feltrinelli https://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/puntivendita/negozi.html?location=Genova&type=stores.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento