Explora Genova, i tour del mese di maggio

Di il 22 Aprile 2021
Explora

GENOVA – “Scopri, vivi, ama“, questo il motto di Explora Genova. Lo scopo: guardare la città da un altro punto di vista, scoprendone i dettagli più nascosti e curiosi.

Anche a maggio proseguono i tour di Explora Genova, appuntamenti fissi dei weekend genovesi.

Il calendario

Si inizia sabato 1° maggio alle ore 16.00 con “Genova top secret”. Gran maestri, congiure silenziose, filosofi pazzi ed eroici navigatori. Da Colombo al Balilla, da Mazzini a Garibaldi, intrecci di storie e misteri ancora oggi in gran parte celati tra le pagine impolverate negli archivi segreti.

Si prosegue poi sabato 8 maggio sempre alle ore 16.00 con “Caruggi nascosti”. Se i vicoli del centro storico possono sembrare un labirinto, i loro nomi potrebbero essere proprio le chiavi per esplorare i misteriosi e ingarbugliati caruggi di Genova.

Gli appuntamenti di maggio si concluderanno sabato 30 alle ore 16.00 con “Amore proibito”. Alla scoperta dei caruggi seguendo il fil rouge dell’antico mestiere: dall’epoca romana alla legge Merlin degli anni Sessanta. Partendo dal “meretricio” medioevale alle case chiuse, la narrazione si snoda incuriosendo ed emozionando.

Info

Per maggiori informazioni sui tour, i punti di partenza, gli orari, i prezzi e le prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti: sito web https://www.exploratour.it/, email info@exploratour.it e telefono/whatsapp ai 010 0995560 e +39 347 6073428.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento