Explora Genova, ecco il programma del mese

Di il 25 Marzo 2021
Explora Genova

GENOVA – “Scopri, vivi, ama“, questo il motto di Explora Genova. Lo scopo: guardare la città da un altro punto di vista, scoprendone i dettagli più nascosti e curiosi.

Anche ad aprile tornano i tour di Explora Genova, appuntamenti fissi dei weekend genovesi.

Il calendario

Si inizia sabato 10 aprile alle ore 16.00 con “Antiche botteghe”. Profumi e sapori riaffiorano in un viaggio sorprendente alla scoperta delle Botteghe Storiche tra macellerie, drogherie, pasticcerie e friggitorie. La Genova di ieri e di oggi rivelerà antiche sartorie, pregiati tessuti, farmacie e antichi rimedi. Medioevo e Risorgimento si incontrano nel labirinto dei vicoli genovesi. 

Gli appuntamenti proseguono domenica 18 aprile alla stessa ora con “#IlRavera Detective”. Lo scopo sarà risolvere l’enigma: per farlo bisognerà indagare sui segreti della città, conoscerne gli aspetti più nascosti, svelare le vere intenzioni dei suoi abitanti e imparare a non farsi distrarre da golose e inebrianti tentazioni!

Gli appuntamenti di aprile si concluderanno domenica 25 aprile, sempre alle ore 16.00, con “Genova ribelle”. Un tuffo nel centro storico per scoprire tutti i ribelli che hanno animato la storia genovese. Sono state molte le rivolte e le congiure che hanno visto la Superba protagonista. 

Info

Per maggiori informazioni sui tour, i punti di partenza, gli orari, i prezzi e le prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti: sito web https://www.exploratour.it/, email info@exploratour.it e telefono/whatsapp ai 010 0995560 e +39 347 6073428.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento