ESTATESPETTACOLO, IL PORTO ANTICO SI ACCENDE ALL’INSEGNA DELLA MUSICA E DEGLI SPETTACOLI

Di il 15 Giugno 2022

Oltre sessanta appuntamenti previsti nel cartellone di eventi e concerti che va dal 6 luglio al 25 settembre

GENOVA – Un’estate nel segno della grande musica e dello spettacolo con oltre sessanta appuntamenti. Il Porto Antico presenta EstateSpettacolo, un cartellone di eventi in programma dal 6 luglio al 25 settembre.

Torna il grande intrattenimento al Porto Antico di Genova: dal 6 luglio al 25 settembre arriva l’immancabile appuntamento con EstateSpettacolo. Con oltre 60 spettacoli già programmati e altre sorprese ancora da svelare, nel trentennale di Porto Antico la rassegna si rinnova e si propone con un concept sempre più moderno e attuale. Una rassegna di rilevanza nazionale nell’estate musicale italiana che riporta Genova a essere una destination ambita per la musica nazionale e internazionale, grazie a un programma variegato che copre tutto il periodo estivo con nomi di grande risonanza.

Tra gli ospiti Kraftwerk, Editors, Fast Animals and Slow Kids, Pinguini Tattici Nucleari, Marracash, Caparezza e Fabri Fibra, la PFM, Manuel Agnelli, il chitarrista jazz statunitense Julian Lage e molti altri. La stagione, nella sua nuova veste, nasce sotto la regia di Porto Antico di Genova Spa in collaborazione con Music Innovation Hub e Moosa – Rete di imprese musicali. Per la prima volta EstateSpettacolo potrà contare sulla partnership con Rolling Stone, la più autorevole e titolata testata musicale, e con il portale musicale Rockol.it.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DI ESTATESPETTACOLO

Nella sezione eventi del nostro sito trovate tutti gli eventi, giorno per giorno.

Una delle attrazioni di quest’anno sarà il Fresh & Green Summer Village all’Arena del Mare, una vera e propria piccola cittadella della musica: con il main stage e un second stage, gli spettatori potranno godere del connubio tra concerti, food & drinks in uno scenario unico, direttamente affacciato sul mare. Un nuovo progetto di Porto Antico EstateSpettacolo ideato in collaborazione con Moosa – Rete di imprese musicali e realizzato in collaborazione con Micco srl, con l’obiettivo di dare continuità alla rassegna durante tutto il periodo estivo, consolidando il grande risultato delle ultime edizioni.

Presenti gli operatori storici e le rassegne cult – come Balena Festival, Gezmataz, Ridere d’Agosto… ma anche prima, Palco sul Mare, Porto Antico ProgFest, PortoLive Metal Fest, Sea Stories, Electropark – a fianco alle new entries come I Distratti, che porteranno l’apprezzatissima rock band italiana Fast Animals and Slow Kids.

A impreziosire il cartellone, uno dei tour più attesi degli ultimi anni organizzato da Duemilagrandieventi: il king del rap Marracash, sul palco dell’Arena del Mare il 13 luglio, con i suoi grandi successi e, soprattutto, i suoi due ultimi album da record.

Ad aprire la lunga stagione di EstateSpettacolo e farne da prologo sarà il Suq Festival, che torna nella formula completa e nel periodo tradizionale, dal 17 al 26 giugno.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento