ESTATE IN MUSICA CON IL FESTIVAL DELLE PERIFERIE

Di il 13 Giugno 2017

 

Tornato nella sede storica di Villa Rossi, il festival che unisce musica, gastronomia e artigianato torna da venerdì a domenica a Sestri Ponente

 

Arriva puntuale a inaugurare la bella stagione il Festival delle Periferie, la manifestazione organizzata dall’Associazione Culturale Metrodora, giunta alla 15° edizione, che ogni anno propone il meglio della musica rock alternativa locale, unita a stand di prodotti tipici e bancarelle di artigianato. Tra le novità della nuova edizione, che si terrà da venerdì 16 a domenica 18 giugno a partire dalle 18, c’è il ritorno della kermesse nella storica sede di Villa Rossi a Genova Sestri Ponente (Piazza Poch 4), dopo il recente trasloco da Villa Bombrini.

 

Protagoniste alcune tra le migliori band della scena genovese, tra fresche novità, talenti emergenti e veterani che da anni calcano i palcoscenici della città. Si parte venerdì 16 giugno con la serata “Funk Hardcore Friday” e il suo repertorio variegato, tra sonorità vicine al funk con Fun Q e Guzuta, l’hardcore del trio femminile She Said What?!, il rock più classico di Safari ed Irydescent, e il cantautorato reinterpretato in modi diversi da Irma non Esiste e Lele delle Scimmie. Sabato 17 giugno sarà invece il “Post Wave Saturday”, che ospiterà le “U.G.A. sessions”, finestra completamente autogestita dalla neonata associazione di artisti genovesi, con le esibizioni di Harduo, Cartabianca e Moscow Club; la serata proseguirà con le band post punk/post wave Metropony, Etica Sterile, White Mosquito e Simon Dietzsche. A chiudere la rassegna, domenica 18 giugno, sarà la serata “Black Sunday”, che proporrà band di stampo metal sludge, trash, black, progressive, come Injecton, Diatomea, Damnation Gallery, Path of Sorrow, Tenebrae e Stato Dassedio.

 

A far da cornice alla parte musicale, non mancheranno gli stand gastronomici e di artigianato. Ogni giorno, nell’angolo ristoro, si potranno gustare piatti tipici, hot dog e salsicce, accompagnati alle birre artigianali provenienti dal birrificio Henquet di Ovada, mentre nel giardino verranno allestite le tradizionali bancarelle di artigianato con vestiti, bigiotteria e oggettistica.

 

Per informazioni: www.festivaldelleperiferie.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento