Domenica 21 aprile al Teatro Stradanuova il concerto letterario “Yeshua, il regno”

Di il 17 Aprile 2024

GENOVA – Le chiese evangeliche della provincia di Genova Assemblea dei Fratelli di Pegli, b.Church Busalla, Comunità Incontro con Gesù, chiesa La Promessa e chiesa della Riconciliazione presentano il concerto letterario “Yeshua, il regno”, in programma domenica 21 aprile alle ore 19 al Teatro Stradanuova di vico Boccanegra, a due passi da via Garibaldi.

Lo spettacolo ripercorre i due anni e mezzo di vita pubblica di Gesù – dal battesimo fino alla resurrezione di Lazzaro, dalla rivelazione iniziale allo stupore finale – ed è ispirato all’omonimo romanzo di Stefano Rigamonti, autore anche delle musiche e dei testi e accompagnato sul palco dalla vocalist Lidia Genta con cui ha all’attivo sei album di brani inediti.

Oltre che scrittore, Rigamonti è infatti anche polistrumentista e compositore, già autore per il Junior Eurovision Song Contest e vincitore, nelle stesse vesti, dello Zecchino d’Oro. Nel suo libro, attraverso il linguaggio del romanzo storico, Rigamonti segue passo dopo passo la storia delle storie, riservando una particolare sensibilità verso gli aspetti umani e psicologici dei protagonisti.

La serata è ad ingresso libero ma è comunque possibile lasciare un’offerta volontaria a copertura delle spese di organizzazione. Per riservare il proprio posto in sala è comunque richiesta la prenotazione su Evenbrite. Per informazioni cell. 393.3323758, 328.0325148, www.chiesaevangelicagenova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento