“Dio odia le donne” di Giuliana Sgrena alla Feltrinelli

Di il 30 Maggio 2016

Sgrana1Oggi alle 18 presso la libreria Feltrinelli di Genova, Giuliana Sgrena (nella foto) presenterà il suo nuovo libro “Dio odia le donne”, un’analisi trasversale della figura della donna nelle grandi religioni monoteiste. L’evento è organizzato in collaborazione con il Festival dell’Eccellenza al Femminile per il Premio Ipazia alla Nuova Drammaturgia Contemporanea. Il Bando della 4° edizione del concorso rivolto ad autori ed autrici di Teatro si è infatti ispirato nel tema al testo della Sgrena, nel desiderio di far riflettere sui grandi temi legati alla battaglia per i diritti delle donne anche in ambito teatrale, nello spettacolo e in tutte le forme di espressione creativa delle donne.
L’incontro sarà accompagnato da un dibattito che affronterà le tematiche socio-religiose mettendole in relazione con una possibile risposta che può arrivare dal mondo della cultura e del teatro per l’affermazione e rivendicazione dei diritti delle donne. Oltre a Giuliana Sgrena saranno presenti Consuelo Barilari, direttrice artistica del Festival dell’Eccellenza al Femminile, Silvana Zanovello, presidente giuria Premio Ipazia,. Lucy Ladikoff, dirigente della sezione di Arabistica della facoltà di Lingue e Letterature Moderne dell’Università di Genova e Carla Olivari, membro della Giuria del Premio Ipazia.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento