DENTRO AL CERCHIO LA FANTASIA, FUORI IL CONFRONTO: LO SPETTACOLO ALLA TOSSE

Di il 12 Gennaio 2018

Ispirato a “In una notte di temporale” di Yuchi Kimura, autore di centinaia di libri per ragazzi in Giappone, lo spettacolo “Non ti vedo, non mi vedi” farà emozionare e riflettere tutto il pubblico della Tosse.

 

GENOVA – Domenica 14 gennaio alle ore 16 al Teatro della Tosse andrà in scena lo spettacolo “Non ti vedo, non mi vedi”, una creazione di Faber Teater con Paola Bordignon e Lucia Giordano.

 

L’incontro tra un lupo e una capra al centro di un delicato racconto sul “diverso” che parla a tutti, soprattutto ai più piccoli. Durante una spaventosa notte di temporale i due animali, di solito avversi, cercano rifugio in una grotta buia senza potersi vedere e scoprono di avere un sacco di cose in comune. Nello spettacolo la luce definisce due spazi: dentro al cerchio, quello magico in cui si ascolta e si guarda, fuori lo spazio del confronto tra attrici e pubblico.

 

Un palco vuoto, due attrici, due cappelli, due personaggi. I due personaggi si incontrano, senza vedersi, sono al buio. Non si riconoscono, ma pensano di essere simili e cominciano a parlare. Scoprono così di avere un sacco di cose in comune: la paura dei tuoni, la fame, il freddo, la mamma, le risate… e soprattutto scoprono di essere contenti di aver trovato nell’altro animale un amico.

 

Uno spettacolo quasi didattico per bambini dai tre anni in su. Alle ore 15, prima dello spettacolo, ci sarà un laboratorio gratuito con il biglietto dello spettacolo da titolo “Con un po’ di fantasia” a cura dell’associazione Bim Bum Bam.

 

Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti, 6 per i bambini.


Per ulteriori informazioni visita il sito web.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento