DARDUST: IL NEOCLASSICO ELETTRONICO AL RYTHMIK

Di il 6 Settembre 2017

SESTRI LEVANTE (GE) – La terza edizione di “Rythmik”, festival di musica elettronica suonata con strumenti dal vivo, andrà in scena questo fine settimana a Sestri Levante.

Il festival inizierà venerdì 8 settembre al circolo Randal di Sestri Levante con due live: Morden Laiv (trance e goa) e Vum’s Pilots (formazione ligure di chitarre tastiere e basso ed effettistica). A seguire il DJ set di Goa SpaceStation.

Dardust, ospite principale della manifestazione, doveva andare in scena sabato 9 settembre ma, date le previsioni meteo avverse, è stato rimandato alle 22 di sabato 23 settembre, sempre al Teatro Conchiglia.

Dardust. Credit: ritrattidinote.it

Dardust (nome d’arte, di chiaro riferimento a David Bowie, di Dario Faini) è un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica classica a influenze elettroniche nordeuropee, in una cornice live di sorprendenti effetti visivi. Rappresenta inoltre è il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice nord europea.
Con sound crossover dal mood “pop” (Ludovico Einaudi, Sigur Ros), passando per il nuovo minimalismo dei compositori nord europei come Olafur Arnalds e Nils Frahm, il tutto contaminato con incursioni elettroniche ispirate alle suggestioni electro-ambient di Jon Hopkins.

Damat Drummer

La serata sarà aperta da Axis Project, progetto di ambient rock di Emanuele Morena (chitarra synth ed effetti) e Davide Chioggia (batteria).

Nonostante lo spostamento del concerto di Dardust al 23 settembre, l’esibizione di Damat Drummer si terrà ugualmente sabato 9 settembre. Damat Drummer è un batterista di strada in grado di suonare techno e drum ‘n’ bass con strumenti di riciclo come secchi, pentole o piatti. A concludere la serata il DJ set dei Type Conncection Crew.
Il costo del festival è di 20 euro per chi partecipa ad entrambe le serate; l’ingresso singolo al circolo Randal è di 5 euro e l’ingresso singolo al Teatro Conchiglia è di 23 euro.


Per ulteriori informazioni:

3403421429

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento