“Dalla community alla comunità” al Cinema San Siro di Nervi

Di il 28 Ottobre 2019

GENOVA- Mercoledì 30 ottobre alle ore 20.30 al Cinema San Siro Nervi arriva un altro appuntamento della rassegna “Dalla community alla comunità: la proiezione del film “Non ci resta che vincere” di Javier Fesser.

L’iniziativa è promossa dall’ACEC (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) per festeggiare i 70 anni di attività: il cineforum, indirizzato sia a giovani che adulti, vuole ribadire l’importanza del fare comunità, intesa come rete solidale basata sull’ascolto reciproco e il dialogo, attraverso l’uso responsabile del linguaggio.

NON CI RESTA CHE VINCERE di Javier Fesser.

Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudiantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere viene licenziato per aver litigato con l’allenatore ufficiale durante una partita. In seguito si mette alla guida ubriaco e ha un incidente.

Condotto davanti al giudice, viene condannato a nove mesi di servizi sociali che consistono nell’allenare la squadra di giocatori disabili “Los Amigos”. L’impatto iniziale non è dei migliori e Marco cerca di scontare la sua condanna con il minimo sforzo convinto di trovarsi di fronte a dei buoni a nulla dai quali non potrà ottenere risultati apprezzabili. Progressivamente i rapporti cambieranno

Ingresso Gratuito

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento