Dal Brasile a Marassi: il sabato del Porto Antico

Di il 21 Luglio 2017

GENOVA – Sabato 22 luglio arrivano all’Arena del Mare gli Ex-Otago, band genovese che dal loro quartiere – Marassi, che dà il nome all’ultimo dei loro cinque album – sono entrati nelle playlist musicali dei ragazzi di tutta Italia.

Maurizio, Simone, Olmo, Francesco e Rachid sono partiti da una formazione acustica e oggi, dopo 15 anni di musica e 4 tour, possono vantare diversi successi trasmessi in radio come “Cinghiali incazzati” e “I giovani d’oggi”.

Il concerto degli Ex-Otago fa parte della rassegna Distorsioni, il nuovo progetto targato Rst Events. L’ingresso costa € 13,20 ed è acquistabile su Ciaotickets oppure direttamente alla biglietteria la sera del concerto.

In Piazza delle Feste invece terza serata del “Gezmataz Festival & Workshop” con l’artista brasiliano Yamandu Costa.

Virtuoso della chitarra a sette corde, strumento insolito ma molto utilizzato nella tradizione musicale brasiliana, Yamandu Costa è un musicista dal grande talento e dall’incredibile competenza, che si è fatto le ossa su palchi di tutto il mondo vincendo numerosi riconoscimenti.

Un jazz permeato delle influenze carioca, che passa con estrema naturalezza dal chorinho alla bossa nova, dalla milonga al tango, fino alla samba e al chamamé, dimostrando il suo amore per la musica popolare del Brasile del Sud, dell’Argentina e dell’Uruguay.

Ad aprire il concerto la Improland Orchestra, collettivo di musicisti genovesi nato a seguito delle numerose jam session tenute presso il Teatro Altrove e che, con una grande varietà di stili e un organico di oltre venti musicisti tra fiati, corde e percussioni, propone insoliti arrangiamenti passando dalla tradizione alla sperimentazione.

Il biglietto per il concerto di Yamandu Costa (15€) può essere acquistato su Happyticket oppure alla biglietteria la sera del concerto.

Il Festival si concluderà domenica 23 luglio con il concerto dei docenti e gli allievi del Gezmataz Workshop, che si esibiranno sul palco di Piazza delle Feste.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento