“Dahl mania” alla De Amicis: tutta la settimana dedicata allo scrittore Roald Dahl

Di il 17 Ottobre 2016

 

Fino a sabato 22 ottobre alla biblioteca internazionale per l’Infanzia De Amicis al Porto Antico si terrà l’iniziativa “Dahl…mania!”, ovvero la rassegna dedicata allo scrittore per l’infanzia Roald Dahl. Tutti coloro che desiderano conoscere più da vicino il Grande Gigante Gentile, la perfida direttrice Spezzindue, Charlie, Matilde oppure incontrare un enorme coccodrillo e gli altri personaggi nati dalla fantasia del celebre autore britannico potranno farlo attraverso percorsi di lettura, laboratori didattici e di scrittura creativa rivolti alle famiglie.

 

Nell’ambito della rassegna, sabato dalle 15.30 nella Sala “Emanuele Luzzati” sarà organizzato il laboratorio per bambini dagli 8 agli 11 anni “Scriviamo al contrario”, insieme al Signor Hoppy e alla Signora Silver. Inoltre, per tutta la settimana, le attività rivolte alle scuole avranno come tema la letteratura di Roald Dalh.

 

Per info e prenotazioni contattare la biblioteca ai numeri telefonici 010.265237 e 010.252237.

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento