Count Basie Jazz Club, online domani la Giornata internazionale del Jazz

Di il 29 Aprile 2021
Count Basie Jazz

GENOVA – Venerdì 30 aprile è la Giornata internazionale del Jazz indetta dall’Unesco. Quest’anno se ne festeggia la decima edizione e il Count Basie Jazz Club le rende omaggio.

L’International Jazz Day si avvale di un ambasciatore culturale come Herbie Hancock. Pianista di prima grandezza nella storia del jazz, ogni anno ha ringraziato la città di Genova per il prezioso apporto fornito all’appuntamento internazionale.

E anche questa volta, nonostante le chiusure, le principali realtà jazzistiche genovesi si sono impegnate per reinventarsi e realizzare un fitto calendario di appuntamenti online. Il Count Basie Jazz Club, Il Louisiana Jazz ClubIl Museo del Jazz e il Gezmataz accompagneranno il pubblico per l’intera giornata del 30 aprile, attraverso un itinerario jazz per le vie e le piazze di Genova e della Liguria.

Gli eventi

Gli appuntamenti inizieranno online nella mattinata, con i contributi registrati in presa diretta nei luoghi più suggestivi della città per culminare in una speciale diretta alla sera, dalle ore 22.00, ricca di ospiti e di musica di qualità. Saranno inoltre presentati video storici di concerti ospitati dal Lousiana Jazz Club dal 1986 al 2009 e contributi realizzati durante quest’anno di chiusura al pubblico dai due Jazz Club Genovesi.

Info

Di seguito i link ai quali seguire gli eventi: https://www.youtube.com/channel/UCw2pyN-bu10W6-dIxCO6g7w, https://www.facebook.com/Count-Basie-Jazz-Club-289868870354 e https://www.youtube.com/channel/UCYXP7luic1Laye4IySVtKKQ.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento