- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
“Cosa diventeremo? Riflessioni intorno alla natura”, la nuova mostra del Museo Doria

GENOVA – Dal 6 al 23 maggio, presso il Museo di Storia Naturale Giacomo Doria, in Via Brigata Liguria 9, sarà visitabile la nuova mostra “Cosa diventeremo? Riflessioni intorno alla natura”. La mostra è a cura del Goethe-Institut Genua. Il museo sarà aperto giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 18.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00. La prenotazione è obbligatoria su TicketOne.
La nuova mostra
Cosa diventeremo? In questo periodo nessun’altra domanda sembra più attuale, nessuna richiede più fortemente una risposta. Anche se Antje Damm non ha una ricetta pronta, offre comunque una strada di approfondimento. Nel suo libro “Cosa diventeremo? – Riflessioni intorno alla natura”, l’illustratrice e autrice pone delle domande apparentemente semplici ma profonde sulla natura e l’essere umano. Le sue illustrazioni di grande efficacia servono come punto di partenza per riflessioni e discussioni insieme ai bambini, ma anche con gli adulti. Le piante hanno dei diritti? Cosa possiamo imparare dalla natura? A cosa servono gli animali fastidiosi e le malattie?
Il Goethe-Institut Genua presenta i risultati del suo lavoro tramite una mostra con più di venti pannelli illustrati presso il Museo Doria. Sono previsti anche workshop gratuiti in presenza, per bambini dai sei ai dieci anni. Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione via email a bettina.pageler@gmail.com.
L’autrice
Antje Damm è autrice e illustratrice. Nel suo libro di domande sulla natura offre a bambini e adulti tanti spunti per parlare dell’ambiente e della sua importanza.
La mostra per le scuole
Nel compendio per docenti ci saranno svariate proposte didattiche sulla mostra e sul libro. Le attività proposte possono essere svolte in presenza e in gran parte anche in didattica a distanza.
Il compendio è disponibile sia in tedesco che in italiano in modo tale da rendere possibile la realizzazione di progetti interdisciplinari.
Info
Per ulteriori informazioni visitare la pagina web https://www.goethe.de/ins/it/it/m/sta/gen/ver-.cfm?event_id=21881382&fuseaction=events.detail&.
C.S.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
I BAUSTELLE AL “BALENA FESTIVAL” INCANTANO GENOVA TRA GONG, BUONA MUSICA E UN PUBBLICO SENZA SCHERMI
In scena ieri sera un concerto intenso e raffinato all’Arena...
- Pubblicato a Luglio 5, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di calore...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Pra’ celebra San Pietro con la tradizionale fiera: bancarelle, eventi e fuochi d’artificio fino al 6 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Fino a domenica 6 luglio,...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “Gezmataz Festival” apre con “Rawabet”: musica e storie di migrazione in Piazza delle Feste
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Si inaugura sabato 5 luglio...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
Il “30 Tour” dei Buio Pesto inaugura l’ “EstetaSpettacolo” di Piazza delle Feste martedì 22 luglio
di Giorgia Di Gregorio GENOVA – Il “30 Tour” dei Buio Pesto...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
UN GRIDO COLLETTIVO ALL’ARENA DEL MARE: GLI PSICOLOGI CONQUISTANO GENOVA CON IL LORO LIVE
Il concerto si è svolto ieri sera all’interno del cartellone...
- Pubblicato a Luglio 4, 2025
- 0
-
VENT’ANNI DOPO, LE “IENE” MORDONO ANCORA. GLI AFTERHOURS INFIAMMANO GENOVA: «SIAMO TORNATI A SPACCARE I CULI»
Ieri sera il Balena Festival ha acceso l’estate con la...
- Pubblicato a Luglio 3, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi