Coronavirus, anche l’Ospedale Galliera attiva la “fase 3” per fronteggiare l’emergenza

Di il 17 Ottobre 2020

GENOVA – Da lunedì 19 ottobre 2020,  l’.E.O. Ospedali Galliera  attiverà la “fase 3” per l’emergenza ospedaliera della media intensità, come previsto dal Piano regionale.

Ciò prevederà l’interruzione dei ricoveri di day surgery e ricoveri brevi di un giorno, fatti salvi i casi di:

  • patologie neoplastiche;
  • situazioni indifferibili poichè l’eventuale posticipazione dell’intervento può causare danno o grave rischio previsto o prevedibile;
  • situazioni la cui gravità clinica pregiudica gravemente ed in maniera documentabile la capacità di vita di relazione e lavorativa.

I ricoveri dei suddetti pazienti saranno programmati al fine di consentire loro la permanenza in ospedale, nelle condizioni di migliore sicurezza possibile rispetto alla situazione generale di emergenza pandemica.

Tale decisione consegue all’accorpamento di alcune strutture chirurgiche, finalizzato a rendere disponibli progressivamente ulteriori 26 posti letto per ricoveri Covid di media intensità.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento