CORONAVIRUS: AL VIA LE PRENOTAZIONI DEI VACCINI PER LA FASCIA 65-69 ANNI

Di il 16 Aprile 2021
Prenotazioni

Il portale per le prenotazioni di Regione Liguria è attivo già da ieri sera

GENOVA – Partono il 16 aprile le prenotazioni per la vaccinazione anti Covid-19 per la fascia 65-69 anni. Consuete le modalità per prenotarsi: tramite il portale online, al numero verde 800938883 (dalle 8 alle 18), presso le farmacie e gli sportelli CUP di Asl e Ospedali.

«Ieri abbiamo raggiunto la quota del 20% della popolazione vaccinata in Liguria con la prima dose. La media italiana è del 16,4% noi siamo al 20,7%, segno che la campagna vaccinale ha accelerato. Ci auguriamo che aumenti la capacità di distribuzione vaccinale, grazie anche al nuovo vaccino Johnson&Johnson e alle nuove dosi di Pfizer in arrivo. La copertura vaccinale, ovvero la percentuale di persone che hanno completato il ciclo di due somministrazioni, sale all’8,17% , mentre la media italiana è 6,9%» – spiega il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

«Rispondendo ad un recente sondaggio Emg/Adnkronos» – ha aggiunto Toti«sono stati proprio i cittadini liguri a dimostrare fiducia nella nostra gestione, collocandoci al terzo posto tra le regioni italiane per la campagna vaccinale. Per quanto riguarda l’indice Rt, se non ci fosse il decreto che blocca le zone del paese, oggi saremmo in fascia gialla con un indice Rt di 0,96. L’unico dato di rischio è la pressione sui nostri ospedali, comunque in calo. Stabili anche le terapie intensive».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento