Confesercenti: un gelato e una granita per accogliere Papa Francesco

Di il 24 Maggio 2017

-GENOVA- Sabato, in occasione della visita di Jorge Bergoglio, l’Associazione Gelatieri Artigianali Genovesi aderente a Confesercenti ha pensato di dedicare al pontefice due originali creazioni, proponendole a tutti i bar e le gelaterie associate che intendessero parteciapre.

 

«I gelatieri genovesi hanno scoperto che Papa Francesco è particolarmente ghiotto di dulce de leche, un dessert di origine cilena ma ampiamente diffuso in tutto il Sudamerica che si ottiene cuocendo il latte con dello zucchero fino ad ottenerne una crema caramellata. Una ricetta molto semplice, dalla quale ricaveremo un gelato da proporre al pubblico nei giorni della visita pastorale», spiega Massimiliano Spigno, presidente di Confesercenti Genova e gelatiere di professione.

 

«L’altra idea – prosegue Spigno – è quella di una granita al mate. Tutti noi sappiamo che la yerba mate è una bevanda che viene servita calda, ma in questo caso abbiamo voluto osare proponendola come base per una granita fresca e ristoratrice. Sperando che anche al Papa, vedendola, venga voglia di assaggiarla».

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento