Comunicare positivamente conoscendo se stessi

Di il 5 Maggio 2017

-GENOVA- Genova Cultura organizza un corso per conoscere se stessi e comunicare in maniera positiva. La docente sarà Alessandra Romano della Parodi School.

 

Il corso parte dal presupposto che conoscendo i propri punti di forza e i propri lati deboli, ciascuno potrebbe sviluppare efficaci strategie relazionali e rispondere alle richieste del proprio ambiente e del proprio lavoro. Secondo l’esperta per riuscire a conoscersi è necessario essere in grado di parlare di sé in modo accurato e contestualizzato. Con questo progetto si intende insegnare a riconoscere i meccanismi comportamentali e comunicativi delle persone attraverso un metodo innovativo ed estremamente fruibile: il profilo personale Insights Discovery®. Basandosi su un modello molto semplice, intuitivo ed esperienziale, questo metodo consente di conoscere velocemente se stessi ma anche gli altri ed entrare più facilmente in contatto con loro, ottenendo rapidi e duraturi cambiamenti positivi nelle relazioni interpersonali.

 

Ogni incontro si svolgerà in via Roma 8b dalle 20.00 alle 22.00

 

Programma corso

Martedì 9 Maggio – primo incontro
Lo stile personale di comunicazione
I punti di forza e le aree di miglioramento di se stessi

 

Martedì 16 Maggio – secondo incontro
L’approccio che abbiamo nei confronti della vita e degli altri

 

Martedì 23 Maggio – terzo incontro
Il modo di gestire le nostre emozioni
Il modo di prendere le decisioni

 

Martedì 30 Maggio – quarto incontro
Come fare per migliorare noi stessi e i nostri rapporti con gli altri

 

Per informazioni e prenotazioni: genovacultura@genovacultura.org ; 0103014333- 3921152682

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento