CITTÀ DI RAPALLO PRESENTA IL “FESTIVAL DELLE ARMONIE SACRE PERCORRENDO LE TERRE DI LIGURIA” GIUNTO ALLA XXIV EDIZIONE

Di il 14 Luglio 2022
Festival Internazionale Organistico

L’Associazione Culturale “Rapallo Musica” presenta all’attenzione del proprio pubblico il XXIV Festival Organistico Internazionale; un’edizione caratterizzata da una forte innovazione, soprattutto per quanto riguarda la creatività contemporanea e il rinnovamento dei linguaggi performativi

RAPALLO(GE)- Ancora una volta, i diciotto concerti che interesseranno undici località delle quattro province liguri costituiscono un invito a percorrere il territorio della nostra regione attraverso un viaggio ideale tra le Armonie Sacre del repertorio organistico di diverse epoche e stili.

Il calendario presenta come di consueto recital solistici insieme a programmi in cui l’organo è affiancato da strumenti e voci; ne saranno protagonisti artisti di fama internazionale, esponenti di alcune delle principali scuole organistiche europee.

Come sempre la città di Rapallo sarà al centro della programmazione del Festival Organistico Internazionale, sia per la quantità dei concerti presentati che per la qualità delle proposte artistiche. Saranno infatti ben sei gli appuntamenti che possono essere annoverati, a pieno titolo, tra le iniziative di maggior prestigio dell’estate musicale rapallese.

La formula dell’evento, che prevede concerti di grande qualità ambientati in luoghi di particolare interesse storico e artistico della nostra regione, chiese e oratori dotati di antichi organi, secondo il fortunato binomio musica e territorio, fa di questa rassegna un’importante occasione di promozione non soltanto culturale, ma anche turistica.

Un’iniziativa che sa proporre programmi di qualità e collaborazioni internazionali come quella con il virtuoso dell’organo Naji Hakim, al quale quest’anno è stato affidato il compito di comporre le “Montallegro Variations”, destinate a diventare la colonna sonora della rassegna.

INFORMAZIONI E PROGRAMMA COMPLETO

www.rapallomusica.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento