Chiara e Lucia Serlenga per “It’s only rock’n’roll”

Di il 5 Maggio 2017

-GENOVA- Giovedì alle ore 21.00 nella Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale si terrà il terzo appuntamento della serie “It’s only rock’n’roll“. In questo incontro Chiara e Lucia Serlenga tratteranno il tema “Dimmi come ti vesti e ti dirò che popstar sei. Come la moda ha vinto la sfida di punk e rapper”.

 

Il look è una componente essenziale del rock e dell’entertainment musicale. Chiara lo ha stravolto, rispetto al primo successo, per proporre una giovane donna più matura.

 

Chiara, nome d’arte di Chiara Galiazzo, 31 anni, di Padova, è diventata popolare nel 2012 aggiudicandosi X Factor. E’ laureata in economia ed è stata una broker di fondi gestiti, prima di dedicarsi alla canzone. Voce limpida e potente, ha pubblicato tre album, “Un posto nel mondo”, “Un giorno di sole” e “Nessun posto è casa mia”, prodotto da Mauro Pagani, che ha lo stesso titolo della canzone presentata a Sanremo 2017. L’incontro con Pagani le ha permesso di chiudere un periodo contrastato, dopo la vittoria a X Factor, in cui pur partecipando a due edizioni del Festival, nel 2013 con “L’esperienza dell’amore” e “Il futuro che sarà”, e nel 2015 con “Straordinario”, non trovava una collocazione adeguata. Ripartita da zero, oggi è un’artista completamente diversa.

 

Lucia Serlenga arrivata a Milano dalla Puglia, dopo la laurea in sociologia, entra nella redazione del periodico di moda Boutique. Poi per circa vent’anni è colonna portante del settimanale Fashion; in seguito diventa caporedattore del newsmagazine Soprattutto, allegato settimanalmente a più quotidiani e infine dirige l’edizione italiana di un mensile australiano. Da libera professionista lavora per diverse testate tra cui Vogue, Panorama, D della Repubblica. Da anni collabora con il quotidiano Il Giornale di cui è critico di moda. Con l’amica e collega Daniela Fedi ha scritto due libri: “Alla corte di re moda”, un successo editoriale pubblicato da Salani e “Curvy, il lato glamour delle rotondità” edito prima da Mondadori e poi da VandA Pubblishing. Non scende mai sotto gli otto centimetri di tacco che considera il minimo indispensabile insieme con rossetto e mascara per la sua immagine.

 

Per partecipare, è necessario prenotarsi al sito http://www.palazzoducale.genova.it/chiara-e-lucia-serlenga/.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento