Carlo Felice: questa sera il concerto del Notos Quartet con Dominik Wagner

Di il 20 Novembre 2017

GENOVA – Prosegue questa sera (ore 21) la stagione della Giovine Orchestra Genovese al Teatro Carlo Felice con il Notos Quartet, per l’occasione in collaborazione con il contrabbassista Dominik Wagner.

Costituitosi nel 2007, il Notos Quartet ha accolto gli insegnamenti del Manderling Quartet, dei Quartetti Alban Berg e Guarneri, nonché del Trio Beaux Arts. Il Notos Quartet (in foto di copertina) ha conquistato i favori del pubblico, della critica specializzata e anche di alcuni dei più grandi musicisti dei nostri giorni, da Shlomo Mintz a Lynn Harrell a Zubin Mehta. Molti sono i riconoscimenti conquistati dal quartetto, fra i quali il primo premio al Concorso Charles – Hennen nel 2011 in Olanda e il primo premio al Concorso Vittorio Gui a Firenze nel 2013. Al Notos Quartet si unisce, per l’esecuzione del Quintetto di SchubertDominik Wagner, affermato solista di contrabbasso sostenuto dalla Fondazione Anne-Sophie Mutter e membro del Virtuosi Ensemble fondato dalla celebre violinista tedesca.

 

Il programma proposto prevede l’esecuzione di due capolavori dell’arte quartettistica, il Quartetto per pianoforte in sol minore op. 25 (1861) di Johannes Brahms e il celebre Quintetto per pianoforte e archi il la maggiore D 667 Die Forelle (1819) di Franz Schubert.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento