Carlo Felice: i vertici del teatro si esibiscono nel nono concerto sinfonico

Di il 2 Febbraio 2018

GENOVA – La Stagione Sinfonica del Teatro Carlo Felice prosegue questa sera, alle ore 20.30, con il nono concerto sinfonico, che avrà come protagonisti I Solisti del teatro.

 

Si esibiranno Giovanni Battista Fabris e Pier Domenico Sommati al violino, Ernest Braucher alla viola, Riccardo Agosti al violoncello, Andrea Lumachi al contrabbasso, Corrado Orlando al clarinetto, Carlo Durando al corno, Luigi Tedone al fagotto, tutte prime parti dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice.

 

In apertura di programma verrà eseguito il Quintetto in La maggiore per clarinetto e archi K 581 “Stadler” di Wolfgang Amadeus Mozart, un brano concepito espressamente per l’amico Anton Stadler, una delle pagine più alte e commoventi della produzione mozartiana, in cui spicca il ruolo del clarinetto solista.

 

Nella seconda parte, che concluderà il concerto, potremo ascoltare l’Ottetto in Fa maggiore D 803 di Franz Schubert, una pagina carica di temperamento romantico che si colloca tra i vertici cameristici dell’autore, composto nel 1824, ma eseguito di fronte al pubblico viennese soltanto tre anni più tardi.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento