Capodanno ed Epifania tra Acquario di Genova e Galata Museo del Mare

Di il 30 Dicembre 2019

GENOVA – mondo AcquarioVillage celebra l’arrivo del nuovo anno e l’Epifania con un ricco palinsesto di appuntamenti e promozioni all’Acquario di Genova e al Galata Museo del Mare che per tutto il periodo continuano a rimanere vestiti a festa per proporre un’esperienza di visita immersi nella magica atmosfera delle feste.

Anche Dialogo nel buio festeggia il periodo con attività speciali dedicate alle famiglie.

Martedì 31 dicembre, l’Acquario di Genova  anticiperà la chiusura alle ore 16:30, con ultimo ingresso alle 14:30 per consentire l’allestimento dello speciale evento di Capodanno.

Le attività per famiglie

Tante le iniziative speciali dedicati alle famiglie e ai bambini all’Acquario di Genova tutti i giorni fino al 6 gennaio 2020dagli incontri dal vivo con Spongebob, la spugna marina amata dai ragazzi di tutto il mondo e protagonista dell’omonima serie in onda su Nickelodeon ai laboratori sul mondo degli invertebrati presso la sala di Spongebob, tutti compresi nel prezzo del biglietto di ingresso.

Per tutti i bimbi in visita all’Acquario fino al 6 gennaio verranno distribuiti in regalo dolci Caffarel tematizzati e gadget GeoMag dedicati al tema della lotta all’inquinamento da plastica e alla sostenibilità.

Torna nel periodo delle feste anche la speciale esperienza che consente di passare una notte nella stanza di Spongebob davanti alla vasca dei delfini o alla vasca degli squali godendosi una full immersion nella vita dell’Acquario. Dedicata a massimo 4 persone, sia famiglie che gruppi di amici, la proposta offre l’occasione unica di avere un esperto a completa disposizione, per tutto il periodo di permanenza, che illustra le attività davanti e dietro le vasche. L’esperienza s’ispira a “Una notte all’Acquario con Spongebob”, iniziativa nata dalla collaborazione con Nickelodeon, in occasione dello speciale concorso per tutti i fans della spugna gialla. Spongebob da anni “vive” in un’area dedicata dell’Acquario di Genova grazie ad una lunga partnership tra Nickelodeon e Costa Edutainment. Per avere maggiori dettagli e per prenotare si può contattare la mail dedicata nottespongebob@costaedutainment.it.

Ancora per i giovanissimi, l’appuntamento del 4 gennaio con la Notte con gli squali che consente ai bambini dai 7 agli 11 anni di conoscere l’affascinante mondo marino dell’Acquario di Genova nel contesto insolito e suggestivo della notte. Per info e prenotazione, obbligatoria, www.c-way.it, tel. 010 2345666.

Al Galata Museo del Mare il Natale tornano gli appuntamenti con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi: lunedì 6 gennaio il topogiornalista incontrerà gratuitamente “muso a muso” il giovane pubblico del Museo per vivere insieme un’esperienza stratopica.

Tutti i giorni fino al 6 gennaio, alle ore 10, 12, 14 e 16, animazioni lungo il percorso – 15 tappe – dedicato al topogiornalista più amato dai bambini consentiranno alle famiglie di percorrere un viaggio per mare nelle diverse epoche storiche accompagnati da un racconto stratopico. Queste attività, a cura del personale del Museo sono comprese nel biglietto d’ingresso. Le animazioni continueranno tutti i weekend fino al 1 marzo 2020.

Per tutti i bambini in visita al Galata sono previsti speciali dolci omaggio in collaborazione con Caffarel.

Promozioni e iniziative speciali

Finoal 6 gennaio uno speciale contest online su www.acquariodigenova.it coinvolgerà il pubblico sui passi del calendario dell’avvento alla scoperta della visita e delle esperienze dell’Acquario e del mondo AcquarioVillage.

Per quanti visitano il Galata Museo del Maree, fino al 6 gennaio una speciale promozione consente l’ingresso di un bimbo gratis a fronte di due adulti paganti. La promozione è acquistabile presso la biglietteria del Museo e non è cumulabile con altre in corso.

Il Capodanno

Per quanti vogliono passare la notte di San Silvestro nella suggestiva location dell’Acquario di Genova, si rinnova anche per il 2019 l’appuntamento con il cenone di Capodanno il 31 dicembre (foto in copertina).

Per quest’occasione l’Acquario anticiperà la chiusura alle ore 16:30, con ultimo ingresso alle 14:30. Per info e prenotazione obbligatoria, www.c-way.it tel. 010 2345666.

Grande successo per lo speciale Capodanno all’Acquario JUNIOR, dedicato esclusivamente ai ragazzi dai 5 agli 11 anni, che registra il tutto esaurito!

I percorsi di approfondimento dell’Acquario di Genova

I più curiosi possono partecipare alle tante esperienze arricchenti che l’Acquario di Genova propone come il tour Dietro le quinte – disponibile tutti i giorni fino al 6 gennaio – per scoprire cosa si nasconde dietro le vasche dell’Acquario e i progetti di conservazione e ricerca di alcune specie; L’esperto con te – disponibile su prenotazione tutti i giorni dal 21 dicembre al 6 gennaio –, un percorso esclusivo e personalizzato per approfondire un tema marino di proprio interesse o gli A tu per tu con i delfini o con i pinguini per una full immersion nel mondo di questi straordinari animali, disponibili su prenotazione. Pere maggiori informazioni www.acquariodigenova.it.

Natale a Dialogo nel buio

Anche Dialogo nel Buio, il percorso sensoriale dove i visitatori compiono un “viaggio” in totale assenza di luce che trasforma luoghi e gesti familiari in un’esperienza straordinaria, festeggia Natale con il suo pubblico proponendo attività da vivere in famiglia.

Il 5 gennaio piccoli egrandi sono invitati a partecipare a “La Dolce sfida, Caccia al Pandoro” per mettersi alla prova e riuscire a gustare il classico pandoro natalizio.

Partendo dal gioco, si vive l’esperienza a Dialogo nel Buio in modo originale e coinvolgente.

Appuntamento alle ore 18. Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso al tel. 010.0984510; e-mail info@dialogonelbuio.genova.it.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento