Brett Leighton e Stefano Molardi al “XIX Festival Organistico Internazionale”

Di il 27 Luglio 2017

RAPALLO (GE) – Il primo appuntamento rapallese del XIX Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le Terre di Liguria”, promosso come di consueto dall’Associazione Culturale “Rapallo Musica”, vedrà esibirsi presso l’Oratorio dei Bianchi (ore 21.15) il concertista di origini australiane Brett Leighton (in foto), docente presso l’Università “Anton Bruckner” di Linz.

Sabato 29 luglio sarà quindi possibile ascoltare il prezioso organo “Roccatagliata II” (1779) in un programma incentrato su composizioni di diverse epoche e stili che non mancherà di esaltarne le caratteristiche timbriche. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Rapallo. L’evento sarà preceduto da un concerto di campane.

Dopo la tappa di Rapallo, domenica 30 luglio, il Festival Organistico Internazionale arriva a Chiavari, alla Chiesa Parrocchiale di San Michele di Ri Alto. In programma l’esibizione del concertista Stefano Molardi, docente presso il Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e il Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani.

Si rinnova quindi l’opportunità di ascoltare il prezioso organo “Lorenzo Paoli e Figlio” (1889), restaurato nel 2011, in un programma incentrato su composizioni di autori italiani del XIX secolo. Il concerto si avvale del sostegno economico della Compagnia di San Paolo e del Comune di Chiavari. L’evento sarà preceduto da un concerto di campane.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento